ho creato un sito ma ci sono problemi

• Creatore Discussione Creatore Discussione fjnlea
  • Data di inizio Data di inizio

fjnlea

Nuovo Utente
19 Ago 2004
11
0
0
:confused: il mio sito è http:\\www.fjnlea.com creato con frontpage io mi collego con il mio pc e va tutto bene se mi collego con altri pc il sito non è impaginato bene ma funziona oppure non si vedono i pulsanti che collegano le varie schermate mi sapete dire come mai e come possorisolvere il problema
grazie di tutto
ciao James

gattofelix ti ringrazio ma non riesco a capire cosa devo fare mi puoi spiegare meglio

Le motivazioni di quello che accade, credo siano molto molto semplici.

Allora, se vedi la pagina impaginata in modo diverso può essere a causa del carattere.
Ti ricordo che anche se scegli un carattere e imposti la pagina in base a quel carattere, non è detto che tutti i pc che visitano il sito abbiano lo stesso carattere!
Se un pc non ha il carattere da te scelto, visualizza il carattere predefinito, che se non sbaglio è il Times New Roman!
Quindi usa i caratteri che si trovano di sicuro in ogni pc: Times New Roman, Verdana ecc.....
Ho cmq visto nel tuo codice HTML usi Times New Roman, quindi può essere a causa delle ipostazioni di visualizzazione di IE, cioè si può scegliere con quanta grandezza si vuole visualizzare il carattere! A questo non c'è soluzione, purtroppo!
Al massimo puoi provare a scrivere più piccolo!

Se non vedi i pulsanti da altri pc, sicuramente è perché il pulsante ha un percorso che si rifà sul tuo pc, ovvero:

file://c:/cartella/cartella/file.jpg

Tale percorso, no è valido su altri pc!!!!! Quindi solo tu vedi tutto alla perfezione!

Controlla che i percorsi siano tutti relativi, cioè del tipo

../cartella/file.jpg

Ciao.

Davide - http://www.daviduccio.it]daviduccio.it

Ultima modifica:
come faccio

:confused: ho notato che il mio sito non funziona alle persone che non anno java sul pc come posso renderlo visibile a tutti?
il sitoè stato creato con frontpage2000 utilizzando i pulsanti memorizzati per fare i collegamenti

grazie

ciao, si è un problema da quando la Microsoft ha litigato con Sun. Ci sono poche alternative:
Puoi includere la virtual machine e renderla disponibile allo scaricamento;
puoi tentare di far rilevare la mancanza e indirizzare ad una pagina diversa chi non ha il plugin;
puoi semplicemente fare un sito senza.

ciao,ciao

Fjnlea, stai proprio rischiando di farti chiudere le discussioni! Hai ripetuto l'ennesima domanda per 3 o 4 volte!
Abbiamo parlato in privato, e ti ho spiegato tutto! Come risponde bene Covi, puoi solo invitare di scaricare il plug-in nel caso in cui no riescano a navigare nel sito! Perché se non sbaglio le applet non sono predisposte al rilevamento del plug-in, ed in caso proporre di installarlo!
Detto questo, se non sbaglio ti avevo detto che se volevi usare pulsanti 3D, potevi usare i pulsanti dei moduli form con il semplicissimo script che ti avevo mandato...... e poi tu non hai tanti pulsanti, potresti pure farlo!
E comunque potresti usare immagini come pulsanti, e front page prevede di creare effetti di rollover su di essi!

Ciao.

Ho unito i thread!!

Per fjnlea: possibilmente non fare troppi casini nel forum, aprendo più discussioni per lo stesso argomento, chiudendo altre, ecc. ecc.

Quando devi rispondere, basta cliccare su
reply.gif

OK???