HELP: router+ router wi f

superila46

Nuovo Utente
24 Giu 2011
6
0
0
Router+router wifi

Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la connessione wifi del pc
Ho un router netgear e ho comprato un router d-link wireless,ma non riesco a collegarmi ad internet. Il problema sembrerebbe della rete perchè una volta messe le credenziali di accesso alla rete mi viene scritto di contattare il mio ISP (teletu). Ho chiamato teletu che mi che mi ha detto chele credenziali di accesso sono giuste (dopo 2 chiamate a vuoto che ho dovuto pagare),ma ancora non sono riuscita a collegarmi.E' come se i due router non "comunicassero" tra di loro perchè il d-link crea la rete wireless,ma non trova la mia rete fissa. Avete qualche suggerimento da darmi?? Ve ne sarei grata perchè la soluzione della teletu sarebbe di mandarmi un esperto per 30euro,cosa che vorrrei evitare,dato che non credo sia una cosa complicata, ma si tratterà di cambiare qualche semplice impostazione dei 2 router.
Grazie in anticipo a tutti!

Ho bisogno di più informazioni, mi servono i modelli dei router.

PS: Se colleghi due router/modem contemporaneamente alla rete di casa non si allineerà mai :rolleyes:

L'adsl modem router è un Netgear DG834 v3 mentre il router wireless è un D-Link DIR-615
I dispositivi non sono collegati entrrambi alla rete ma sono collegati tra di loro, è comunque un problema?

Grazie :)

Prova a modificare l'SSID, in modo che siano uguali;
Successivamente, verifica che siano collegati sullo stesso canale, ricorda anche di attivare la funzione bridge indicando il mac del netgear e disattiva la funzione DHCP. Ora attiva WDS peer-to-peer sul netgear inserendo il MAC del d-link.

Se hai problemi nel settare il modem, leggi questo manuale:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834v3

Fammi sapere se ci sono novità.

Ho provato a fare quello che mi hai detto;sono riuscita a impostare tutto quello che mi hai detto sul netgear,ma non sul dlink in quanto non trovo l'opzione per trasformarlo in bridge.
Ho provato a cercare delle guide su come eseguire questo procedimento,ma non ho trovato nulla.
Non so proprio come fare :(

Prova a fare così:

-Apri la sezione "Wireless" in "Impostazioni di base";
-Physical Interface Section
-Wireless Mode: Bridge Repeater
-Nome rete wireless (SSID): SSID del router
-Canale wireless: Impostato per entrambi sullo stesso canale.
-Wireless SSID Broadcast: Enable
-Configurazione della rete: Bridged

Ho cercato,ma non trovo questa sezione nel mio router..
Ti allego le foto delle varie schermate che ho accedendo alla pagina del dlink.
Grazie per i consigli che mi dai :)

Allegati

• 3b.jpg
    3b.jpg
    59,8 KB · Visite: 452
  • 4.jpg
    4.jpg
    98,7 KB · Visite: 429
  • 1.jpg
    1.jpg
    77 KB · Visite: 424
  • 3a.jpg
    3a.jpg
    76,1 KB · Visite: 409
  • 2.jpg
    2.jpg
    75,9 KB · Visite: 456
Ho provato a cercare una soluzione per questo problema in rete, non sei l'unica persona che lo ha. Ma come vedo il DIR-615 non possiede la configurazione Bridge...:confused: Se trovo qualcosa ti faccio sapere. :book: