Help Php-Nuke 7.5

Dark_Wolf

Nuovo Utente
17 Gen 2005
1
0
0
Sono un total niubbai e vorrei fare il mio bel sito con php-nuke 7.5, ma purtroppo NON so come si fa. Qualcuno potrebbe darmi una guida (o farmi da guida) passo passo come ai bimbi ritardati così non sbaglio nulla e va tutto liscio? Vi ringrazio in anticipo.

P.S.: Ho uno spazio su altervista (hrisskar.altervista.org) e sfrutta il PHP, quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità.

P.P.S.: Ho già scaricato il pack che contiene Php-Nuke 7.5.

Phpnuke

Ciao, non so se hai gia risolto, comunque del zip che hai scaricato di phpnuke prendi tutto il contenuto della cartella e lo uploadi nel tuo spazio web. Poi cerchi in rete phpmyadmin ti servirà per lanciare la query di installazione.
Dunque una volta copiato tutto nel tuo server, vai sempre dentro la cartella phpnuke e dovresti trovare una cartella sql. Se ci clicchi dentro dovrebbe esserci un file apparentemente di testo.
Bene, ora con phpmyadmin ti colleghi al database e vai su l'opzione "esegui query" lu ti chiederà di caricare il file e tu selezioni il file dentro la cartella sql. una volta finito ciò richiamando il tuo sito dovrebbe partirti la schermata iniziale di phpnuke dove configuri l'utente administrator,successivamente entrerai nel pannello di controllo dove ti configurerai il tuo phpnuke.
N.B. sia per phpnuke che per phpmyadmin, dovrebbero esserci 1 file (rispettivamente per ogni cartella) chiamato conf.php dove editandolo col blocco note, inserisci il nome del database l'user e password di accesso al db e l'indirizzo di mysql (solitamente si lascia root).
Controlla bene altrimenti non parte!
Ciao

Un consiglio, se sei ancora all'inizio della creazione del sito, nn usare il phpnuke (troppo buggato, rischi che ti venga defacciato roppo facilmente), ne' il postnuke (troppo lento nell'esecuzione).

Ho sentito parlare bene di cpgnuke e il remake di spaghettinuke.
Si installano tutti allo stesso modo, ma dicono di essere un po meno buggati e quindi + sicuri da eventuali mysql injection

Solo un consiglio, ciao!