Google Analitycs....ma ci filtra?

andry79fi

Nuovo Utente
27 Apr 2012
8
0
1
Ciao a tutti
ovviamente per tutti i FAN di Google qui dentro....sarà una discussione in cui riceverò subito la classica risposta del tipo : se è roba Google e Buona.

Ultimamente sono riuscito a mettere le zampe su i LOG generati da IIS del mio sito web. Intepretandoli con URCHIN (versione Software quello ormai Discontinued che era a pago) o con altri Software Desktop di analisi Log (trovati anche su webattack) mi sono accorto che i risultati sono completamente differenti!!

So cosa state pensando : la classica affermazione "non hai messo il codice Analitycs di monitoraggio nelle pagine".
E invece l'ho messo e anche ricontrollato!!

L'unica cosa che mi lascia perplesso e che Google Analitycs mi registra 5 visite in giorni in cui gli altri software ne registrano oltre 200.

Mi viene da pensare che Google Analitycs abbia una spcecie di "filtro" su gli Ip di provenienza e magari esclude da solo visite da Ip dichiarati proxy o malware, ecc.

Certo c'è una bella differenza a far vedere al tuo "cliente" che il suo sito ha fatto 5 visite o 200 visite.
Saluti

"Google Analitycs mi registra 5 visite in giorni in cui gli altri software ne registrano oltre 200."

Magari erano le visite uniche giornaliere no? Comunque anche a me analitycs filtrava poche visite o si aggiornava
una volta al giorno, probabilmente avrà dei metodi piuttosto avanzati per interpretare le visite valide e uniche

ciao
google analitycs intanto suddivide tra visiste e visitatori unici.
tempo fa avevo notato anche io tale dispsrità, ma non avendo bisogni particolari hi finito di usare sollo g.a.

p.s.
fai vedere al clienete le altre statistiche:rolleyes: