Google AdSense consigi

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Ragazzi un parere perchè io in commerciale sono a dir poco patetico.

Voelvo iscrivermi a Adsense anche se sonoc ertissimo che non avrò mai guadagni elevati(non al momento perlomeno,poi non si sa mai) però il sito lo devo ancora lanciare eprchè mi amncano un paio di piccole cose.

Precciso che ho il dominio .come .it acquistati da un anno circa quindi on sono su server tipo altervista netsons ma sono sua ruba( magari quest'info serviva).

Continuando il discorso ho letto che adsense fa delle verifiche e che potrebbe anche non accettarti, e potrebbe anche essere il mio caso dato che al momento ho poche visite, diciamo che il sito fa ben sperare, dato che offro un serivioz gratutio ad altri siti ed in soli 10 giorni che ho legato con un sito partner ho rpeso 30 utenti ed una media di 7/8 visite al giorno(credo si possono considerare uniche anche se sono visite di utenti registrati).

Ovviamente è pochino ma sono appena dieci giorni e non l'ho ancora pubblicizzato ome si deve se non tra qualche conoscente.

Ora detto questo mi consigliate di iscrivermi o di aspettare che aumentino le visite? Al riguardo di questo qual'è una media visite necessarie per far rendere un sito "decente"?

Scusate se ho detto qualche castroneria ma gli aspetti commerciali etc. non sono il mio forte.
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Ho un amico che utilizzò AdSense su un sito che non conosceva nessuno, dunque senza alcuna visita. Non so se lui sia stato fortunato o sia sfuggito ai controlli, ma vale la pena di provare. Da quello che ricordo, però, i guadagni con AdSense non sono esorbitanti a meno che il sito non abbia molte visite.
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Ho un amico che utilizzò AdSense su un sito che non conosceva nessuno, dunque senza alcuna visita. Non so se lui sia stato fortunato o sia sfuggito ai controlli, ma vale la pena di provare. Da quello che ricordo, però, i guadagni con AdSense non sono esorbitanti a meno che il sito non abbia molte visite.

qua ti sbagli

in due giorni, senaz aver pubblicizzato il sito a dovere ho guadagnato 27 centesimi, a breve sarò ricco sfacciato. :quote::quote:

Rimarrò comunque umile ed ogni tanto passo a farvi visita. Promesso. :mexican:
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
ciao,
puoi stimare i guadagni di adsense dai valori di cpc e ctr.
Se hai già dei dati a disposizione puoi vedere quanto guadagni in media per un clic (cpc) e qual è il rapporto tra visite e cliccate (ctr).

Se ad esempio hai un cpc medio di 0,20€ e un ctr dell'1%, vuol dire che i tuoi visitatori fanno 1 clic ogni 100 pagine visualizzate, e quindi sul tuo sito guadagni 20 centesimi ogni 100 pagine visualizzate.

A questo punto è facile capire che il guadagno sale quando il numero di pageview sale. Se in un giorno fai 1000 pagine viste, con i dati ipotetici che ho buttato lì guadagneresti 2 euro al giorno. Ovviamente sono tutti dati medi.

Per stimare quanti pageview fai, posso dirti che un valore di 3 pagine viste per ogni visitatore è medio/buono, quindi il mio esempio di 100 pageview per 20 centesimi di euro vale su 100/3 = 33 visitatori unici al giorno.

Il cpc varia molto in base agli argomenti del sito (esempi. finanza: cpc alto, gossip: cpc basso) e puoi farci poco o niente. Migliorare il ctr e i pageview invece è fondamentale, e puoi lavorarci molto. Il ctr lo aumenti facendo prove su prove, spostando i banner e cambiando i formati fino a che non trovi una configurazione ottimale. Il pageview lo aumenti pubblicizzando il sito e ottimizzandolo per i motori di ricerca.

Secondo me in definitiva non vale la pena inserire adsense senza i numeri. E per numeri intendo da 1000 visite al giorno in su.
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
grazie tetrha mi hai dato delle ottime informazioni.
Dato che non so dove postare approffitto qui visto che sei preparato puoi darmi una spiegaizone semplcie

Questo ad esempio è il rapporto di analytcs dell'ultimo mese.

Da tener conto che il sito non è ancora lanciato, nel senso di pubblicizzato, è un sito che fornisce uns ervizio ad altri siti e al momento ho un solo sito che si appoggia da me

io di sti numeri ci capisco ben poco, perlomeno epr capirne il potenziale, e sto studiando alcuni articoli erp capirci meglio.

Visite: 336
Visitatori unici: 94
Visualizzazioni di pagina: 1.496
Pagine/visita: 4,45
Durata media visita: 00:11:06
Frequenza di rimbalzo: 45,24%
% nuove visite: 27,08%

A dire il vero però penso che l'80 % di quelle visite dipenda da una pagina sola. Era giusto epr capire il significato di quelle voci tipo rimbalzo, se ha valore il fatto che il 72 %siano ritorni

Mentre questo è adsense

Visualizzazioni di pagina _____ CTR pagina
_________3.521________________0,03%

vabbè non è che penso di farmi ricco eh? ;)




lo 0.03% equivale a 3 click ogni 10.000 visite quindi un click ogni 3300 visite. Ai voglia a diventa ricco,faccio prima a diventare papa.

Vabbò mi rimetto sull'enalotto allora :crying:



Cioè scherzi a parte preciso che ho iniziato per passione e non con l'intento di guadagnare, però pian pianello mi sono reso conto che è un idea che potrebbe andare e sto cercando di reperire le informazioni a cui non mi sono mai interessato.

Io per principio tento sempre. Non si sa mai.
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
Visite: 336
Visitatori unici: 94
Visualizzazioni di pagina: 1.496
Pagine/visita: 4,45
Durata media visita: 00:11:06
Frequenza di rimbalzo: 45,24%
% nuove visite: 27,08%

Da questi numeri si evince che fai 336 visite al mese, ossia circa 11 visite al giorno (troppo poche per adsense, i suoi dati sono ininfluenti).
Queste 336 visite sono state fatte da 94 persone diverse, ciò significa che alcuni dei tuoi visitatori sono tornati sul sito più volte.
I 336 visitatori hanno visualizzato 1496 pagine del tuo sito, ossia una media di 4,45 pagine per visita (qui c'è poco da capire, cmq 4,45 pagine per visita è un buon valore).
In media i 336 visitatori sono stati 11 minuti sul tuo sito, dato molto buono.
45,24 visitatori su 100 hanno visto una sola pagina e poi sono scappati (è questo il significato della frequenza di rimbalzo, il tuo valore è abbastanza basso e ciò è buono)
Tra tutti i tuoi visitatori, 27,08 su 100 sono nuovi. Gli altri 100-27,08 sono di ritorno, ossia hanno già visitato il tuo sito in precedenza.

Pubblicizza il tuo sito e valuta le statistiche dopo che è stato pubblicizzato a dovere.
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Da questi numeri si evince che fai 336 visite al mese, ossia circa 11 visite al giorno (troppo poche per adsense, i suoi dati sono ininfluenti).
Queste 336 visite sono state fatte da 94 persone diverse, ciò significa che alcuni dei tuoi visitatori sono tornati sul sito più volte.
I 336 visitatori hanno visualizzato 1496 pagine del tuo sito, ossia una media di 4,45 pagine per visita (qui c'è poco da capire, cmq 4,45 pagine per visita è un buon valore).
In media i 336 visitatori sono stati 11 minuti sul tuo sito, dato molto buono.
45,24 visitatori su 100 hanno visto una sola pagina e poi sono scappati (è questo il significato della frequenza di rimbalzo, il tuo valore è abbastanza basso e ciò è buono)
Tra tutti i tuoi visitatori, 27,08 su 100 sono nuovi. Gli altri 100-27,08 sono di ritorno, ossia hanno già visitato il tuo sito in precedenza.

Pubblicizza il tuo sito e valuta le statistiche dopo che è stato pubblicizzato a dovere.

amdò grazie tanto ora inziio a capirci qualcosa. bene bene c'è del potenziale perlomeno

ma il fatto che
Tra tutti i tuoi visitatori, 27,08 su 100 sono nuovi. Gli altri 100-27,08 sono di ritorno, ossia hanno già visitato il tuo sito in precedenza.

come viene giudicata sta cosa da chi magari dovrebbe aggiudicare uno spazio pubblicitario o in generale? Chiedo per capire so che comunque è presto per gli spazi etc.

Nel senso : è buono che ci sia una percentuale alta di ritorno al sito?
 
Ultima modifica:

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
Prima fai 5000 visite al giorno e poi lo vedi come vendi bene gli spazi anche se hai 27,08% di nuove visite :)

Più in generale un inserzionista è contento quando:
- ci sono tanti nuovi visitatori (implicitamente significa che tanti arrivano dai risultati di ricerca)
- c'è bassa frequenza di rimbalzo
- c'è un alto numero di pagine per visita

Le regole che valgono per gli inserzionisti 'fisici' valgono anche per adsense.
 

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Grazie tentra,

ho le idee più chiare ora.

Purtroppo non essendo un prgorammatore nato, ma solo un autodidatta con tanta passione, certe cose non mi sono chiare d'impatto e non so muovermi bene. In questo forum inq uesti due anni ho imparato cosi tante cose da permettermi l'"arroganza" di provarci con un sito mio, a realizzare un piccolo progettino che ho inte sta dal 2005.

In sostanza per come sto strutturando la cosa adsense mi servirebbe a ben poco e dovrò puntare su una ltro tipo di pubblicità.

Doverinfinire tutto epr fine mese e quindi solo il lancio, mi farà capire le potenzialità della cosa. Ora ilprossimo passo sarà capire come trovare li inserzionisti :D

Grazie gentilissimo.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R requisiti richiesti altervista with google adsense Google AdSense 0
C (Cerco) Articolisti in possesso di Google Adsense Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P cosa succede se uso google adsense e non ho 18 anni ? Google AdSense 2
Monital Indicizzazione e google adsense Google AdSense 3
F Che tipo di partita iva bisogna aprire per un sito/blog con Google Adsense? Google AdSense 1
S Motore di ricerca con Google adsense Google AdSense 0
Frank10 Google AdSense Google AdSense 4
D [ EXCLUSIVE ] Google Adsense Video Lessons Google AdSense 1
W Google Adsense ci fa guadagnare ? Google AdSense 8
D Come guadagnare con Google Adsense (video lezioni) Google AdSense 0
maxbossi Fatturare guadagni Google AdSense Google AdSense 2
jan267 Personalizzare Google AdSense Google AdSense 3
sbobby Pagamenti google adsense!! Google AdSense 7
MikiBella TradeDoubler vs Google ADsense Google AdSense 0
J Google Page Rank, Adsense, PPC integrated with your site Google AdSense 1
B adsense di google Google AdSense 4
L Campagne SMART di Google Ads Google Ads (AdWords) 0
R È possibile ricevere avvisi di accesso da Google su un solo telefono senza disconnettersi dall'account? Discussioni Varie 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
S Script Google Translate scomparso HTML e CSS 3
N Problema SEO "L'URL non si trova su Google" SEO e Posizionamento 4
L Api Google - kml Javascript 1
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
M Google API Vision PHP 5
Z Google Fonts CSS tra desktop e responsive HTML e CSS 1
L Bing prima pagina prima riga; Google mi ignora SEO e Posizionamento 0
MarcoGrazia Categorie per settore merceologico di Google SEO e Posizionamento 0
L java + Api di google Javascript 1
M Barra di navigazione con google HTML e CSS 1
R Copertura Google Search Console in caduta libera SEO e Posizionamento 3
N Indicizzazione immagini su Google Google Search Console 0
M Questa pagina non carica correttamente Google Maps: aiuto!! HTML e CSS 1
C Come caricare foto da google foto ad un sito? Discussioni Varie 1
felino TV LCD, Google Chromecast e audio in uscita Discussioni Varie 1
Max 1 Microfono Google Smartphone e tablet 2
L Google chart php mysql PHP 2
L titolo del sito nella pagina di ricerca di google SEO e Posizionamento 2
R Tradurre stringhe con php e google translator PHP 4
A Mailchimp - Google Analytics Email Marketing 6
maxnegri Icon Multi Marker Personalizzate Google Maps Javascript 0
B Google Analytics - track visualizzazioni pdf Google Analytics 0
S come togliere un post dai risultati di google? Supporto Mr.Webmaster 5
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Giacomo9 Traffico diretto insolito Google Analitycs Google Analytics 0
G Richiesta consigli SEO: nuovo algoritmo Google (e altro) SEO e Posizionamento 2
S Strano problema con i title su Google SEO e Posizionamento 3
G VENDO 5 recensioni Google / Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B "Scheda" di Google che appare su Google Maps Discussioni Varie 0
M POSIZIONE NEI RUSULTATI GOOGLE SEO e Posizionamento 1
E Info tempi di indicizzazione google SEO e Posizionamento 4

Discussioni simili