Salve, ho letto che si può creare ul file CSS con delle variabili da usare in altri CSS.
Il file che ho creato si chiama variables.css, posto alcune righe
body {
--color-accent: #652c95;
--color-accent-2: #ffe146;
--width-mega: 90rem; /* 1440px */
--width-extra-large: 73.75rem; /* 1180px */
--width-large: 60rem;
}
Ho letto che si può anche utilizzare questa sintassi
:root {
--color-accent: red;
--spacing-largest: 5rem;
}
Quello che vorrei fare è avere come default variable.css ed usare:root per sovrascrivere solo alcune varibili tipo --color-accent
Chiedo ciò in quanto variables.css ha tante righe e ho la necessità in maniera rapida di cambiare solo alcune variabili, invece di cercarle all'interno di variables.css.
La cosa che non ho capito (perché non funzione) é se devo creare un altro file dove inserire le righe del :root o se possono convivere all'interno dello stesso file in quanto :root ha la prcedenza
Spero di essere stato chiaro
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Il file che ho creato si chiama variables.css, posto alcune righe
body {
--color-accent: #652c95;
--color-accent-2: #ffe146;
--width-mega: 90rem; /* 1440px */
--width-extra-large: 73.75rem; /* 1180px */
--width-large: 60rem;
}
Ho letto che si può anche utilizzare questa sintassi
:root {
--color-accent: red;
--spacing-largest: 5rem;
}
Quello che vorrei fare è avere come default variable.css ed usare:root per sovrascrivere solo alcune varibili tipo --color-accent
Chiedo ciò in quanto variables.css ha tante righe e ho la necessità in maniera rapida di cambiare solo alcune variabili, invece di cercarle all'interno di variables.css.
La cosa che non ho capito (perché non funzione) é se devo creare un altro file dove inserire le righe del :root o se possono convivere all'interno dello stesso file in quanto :root ha la prcedenza
Spero di essere stato chiaro
Grazie a chi mi vorrà rispondere