Esportare attributi taglia e colore fa Wordpress a Facebook

yld

Nuovo Utente
7 Ott 2019
3
0
1
Ciao a tutti! Non sono certo che sia la sezione corretta, ma toccando più ambienti ho pensato di pubblicare qui, essendo l'e-commerce il punto di partenza del problema.

Ho collegato il mio e-commerce Wordpress (WooCommerce) a Facebook con un account pubblicitario, creando un catalogo di articoli. Su Facebook gli articoli sono stati accettati tutti, ma non riesco a mappare alcuni attributi necessari.
Il catalogo lo gestisco da Pixel Caffeine su Wordpress. Nella sezione "special mapping" Caffeine permette di mappare alcuni campi che sono richiesti da Facebook come metadati dei prodotti: di default Caffeine preleva i metadati brand, condition, description, price e infine 5 campi custom_label personalizzabili. Ciò che però mancano sono i campi size e color, che permettono di rilevare le variazioni negli articoli (mi da 200 articoli ma senza considerare tutte le variazioni taglia/colore).
Ho tentato di utilizzare le custom_label inserendovi size e color, sperando che in effetti recuperassero taglie e colori automaticamente, ma vengono esportati come semplice contenuto di testo, quindi sui Facebook nel metadato "Colore" mi ritrovo color anziché i colori effettivamente disponibili.

Credo sia una banalità ma da non esperto non so come affrontarla.

Qualcuno che mi illumini? :)

Mi sa che non usi facebook for WordPress fa tutto in automatico

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mi sa che non usi facebook for WordPress fa tutto in automatico

Grazie per la risposta Caygri. Ho provato Facebook for Woocommerce, diverse volte, ma per qualche strana ragione non mi rilevava gli articoli, o ne passava solo un paio. Ho voluto tentare con Pixel Caffeine e in effetti funziona molto bene, però non ha taglia e colore automatiche. Soluzioni o alternative?

Strano hai qualche limite di hosting evidentemente..tipo il PHP Memory limite..ovviamente fa molto anche cosa vendi

Il webmaster che si occupava del sito fino a poco tempo fa lo faceva tranquillamente, non so dirti di preciso cosa usasse ma il catalogo c'era e con taglia e colore. Non lo posso contattare purtroppo. In ogni caso si tratta di calzature e borse donna, niente di stravagante :)

Come potremmo verificare? Se pensi possa essere utile posso postare l'xml del product feed che carico su Facebook