[FileZilla] Esportare gestione siti con password in chiaro

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho eseguito l'aggiornamento del client FTP FileZilla.

Per mia comodità ogni tot di tempo eseguo un export dei siti memorizzati per avere un backup, ma con la nuova versione 3.x mi sono accordo che le password vengono crittografate in base64.

C'è modo di esportare le password in chiaro?

Ci sono rimasto fregato sovrascrivendo il vecchio file... :(

Forse non ho capito bene! Ma FileZilla non dovrebbe modificare ciò che esporta

Esatto, durante l'esportazione le password vengono crittografate, invece vorrei esportale in chiaro...
Appunto a me non risulta che faccia modifiche non richieste. Guarda che non ci sia qualche impostazione abilitata

Io ho eseguito l'aggiornamento di FileZilla, ho eseguito l'export della "gestione siti" come sempre e in corrispondenza di ogni password ho trovato:

<Pass encoding="base64">NzRuZmU3enc=</Pass>

Per capirci a quali pass ti riferisci?

A me le credenziali FTP le ha sempre visualizzate così

01.jpg

La pass mai in chiaro

Max, forse non sono stato chiaro, mi riferisco al file xml esportato riguardante la gestione siti.

Vai su File > Esporta > Esporta la voce del Gestione Siti

Nel file che viene esportato prima le password erano in chiaro, adesso sono codificate in base_64.

ciao vedi se ti è utile:
https://www.base64decode.org/

nota: io uso ads block plus e non mi accorgo se c'è pubblicità o altro.. e ti dico di stare attento.

l'unico prova ad inserire un'account fasullo che non hai .. esempio inserisci un sito a caso in filezilla e poi esporta solo quello e dopo prova se riesce ad trovarti le password.

saluti,
buona giornata.