Esportare Report

enzo_maggio

Nuovo Utente
14 Ott 2004
1
0
0
Salve a Tutti !
Sono (per adesso) l'ultimo arrivato, ho potuto già dare uno sguardo a un bel pò di topic e anke io avrei un serio (almeno così ritengo) problemino da risolvere. :confused:
Premetto che ho costruito un DB interamente automatizzato (cioè che gira senza l'intervento di un operatore) alimentato solamente dall'inserimento di nuovi record in tabelle.
La funzione finale è quella di esportare in una cartella condivisa dei reports in formato RTF ( o HTML) generati tramite una query avviata dalla funzione "timer" presente in una maschera e per questo utilizzo una macro con la funzione OUTPUT SU.
E fin quì va tutto bene;
Il probleme sorge poiche, dovendo per forza inserire nella macro il nome del file di destinazione e trattandosi di reports dai contenuti sempre diversi, questi vanno a sostituire i files già presenti nella cartella.
Chiedo:
E' possibile far generare un nome diverso per ogni nuovo report creato, magari sfruttando il contenuto di un campo?
Oppure si può sfruttare qualke altra funzione o, che so, una routine evento?
Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno aiutare.
Un caro saluto a tutti.
:byebye:
P.s. Il DB è in Access 97
 
Ultima modifica:
Ciao,
potresti creare una tabella con 3 campi:

ID_Report (contatore)
Nome_Report (testo)
Percorso_Report (testo)

in cui ti salvi i nomi dei vari report. Utilizzando il tipo di campo contatore puoi associare lo stesso nome a più report.

Seconda cosa dovresti trasformare la macro in un modulo di visual basic da cui richiami la funzione di output passandole il nuovo id_report, nome_report e percorso_report.
A questo punto quando generi un report nuovo vai a salvare nella tabella il nuovo id e quando fai l'output dai il nome
Nome_report+id_report al file che ti esporta nel percorso che gli hai indicato, così puoi mantenere più report con lo stesso nome ma id diversi... ;)

Non so se sia chiaro, ma sono disponibile ai chiarimenti.
Buona giornata
 

Discussioni simili