Errore MAX_USER_CONNECTIONS

Francesco93ge

Nuovo Utente
19 Dic 2013
15
0
0
Ciao a tutti, come da titolo, quando sul mio sito si arriva piu o meno alle 1000 persone connesse, crasha.. sapete come mai? E soprattutto come si può evitare tale problema??

2iuccug.png

Grazie..

il tuo utente mysql è configurato per un tot massimo di connessioni simultanee. Prova a controllare se per caso hai script php che non chiudono correttamente la connessione al database.

Ciao, e si potrebbe per esempio cambiare il tot massimo di connessioni simultanee? Non sono molto pratico e non so dove andare a controlloare io :(

Su altervista mi hanno risposto così:

Probabilmente dovresti verificare prima di tutto perché la tabella my_sessions cresce a dismisura senza apparentemente essere ripulita, magari c'è un job lato applicativo che per qualche motivo non viene eseguito.

Secondariamente la tabella andrebbe convertita in una tabella innodb o meglio ancora in una tabella memory piuttosto che myisam come adesso, ma attenzione, per non rompere tutto dovresti prima documentarti presso il supporto del tuo applicativo, non è detto che questa modifica sia del tutto indolore.

Ma in poche parole cosa devo fare? Perchè non ho capito molto.. grazie

non saprei dirti altro.. dovresti sentire qualcuno esperto del tuo CMS.
sicuramente il problema potrebbe essere dipeso in parte a qualche limitazione del CMS e in parte dall'eccessiva limitazione di altervista in quando servizio gratuito ha dei suoi limiti per limitare l'utilizzo eccessivo di risorse.

non saprei dirti altro.. dovresti sentire qualcuno esperto del tuo CMS.
sicuramente il problema potrebbe essere dipeso in parte a qualche limitazione del CMS e in parte dall'eccessiva limitazione di altervista in quando servizio gratuito ha dei suoi limiti per limitare l'utilizzo eccessivo di risorse.

Ok grazie, sei stato molto gentile ^^ ciao ;)