Errore ajax invio parametri Javascript/PHP

Giosafat Loviglio

Nuovo Utente
31 Lug 2014
8
0
0
Salve ragazzi, volevo esporvi il mio problema inerente alla tecnologia AJAX. Vorrei inviare parametri da Javascript a PHP e viceversa ma, quando il codice è in esecuzione, ravviso questo errore:

undefined index: destinatario

specificandone la linea naturalmente. Ciò accade per tutti i parametri che voglio inviare. Come posso risolvere? Grazie per la cortese attenzione.

Javascript:
HTML:
var x=final_transcript;
source=langs[select_language.selectedIndex][1][0];
dest=langs[select_language2.selectedIndex][1][0];

var sorgente= $("#source").val();

var destinatario= $("#dest").val();
var testo=$("#x").val();
alert(testo);

PHP:

PHP:
$sorgente=$_POST["sorgente"];
$destinatario=$_POST["destinatario"];
$testo=$_POST["testo"];

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, nella parte javascript che hai postato sono assenti i comandi per effettuare la richiesta con ajax, direi di partire esaminando quelli.

ps: occhio, la prossima volta sarebbe meglio utilizzare i tag di formattazione appropriati per il codice.

ops scusami avevo omesso questa stringa fondamentale :'(

HTML:
$.post("progettoajax.php", {'sorgente':sorgente, 'destinatario':destinatario, 'testo':testo});

Ultima modifica di un moderatore:
Nella tua pagina php, commenta le righe che hai mostrato sopra e scrivi
PHP:
var_dump($_POST);
così ci facciamo al volo un idea di ciò che accade.

Il server risponde così: "array(1) { ["bottone_recupera"]=> string(9) "Translate" }"

Il bottone_recupera è stato così definito :
Codice:
Javascript
<button id="buttons" name="bottone_recupera" onclick="RecuperaButton()" value="Translate">Traduci</button>

e in RecuperaButton() vi è la funzione per il passaggio dei parametri Javascript/Php....

Credo che la tua funzione javascript non intervenga affatto nel processo.
Prova a scrivere il button in questo modo:
HTML:
<button id="buttons" name="bottone_recupera" onclick="RecuperaButton()" value="Translate" type="button">Traduci</button>

Allora, cambiando button in quel modo e lasciando "commentate" le variabili "$POST", "l'alert(testo)" mi da undefined, invece se "scommento" le variabili "$POST", il bottone traduci non da segni di vita...:(

Ciao, puoi postare il codice completo: perchè ho provato così e la chiamata funziona correttamente
HTML:
<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.min.js" type="text/javascript"></script>
<input type="text" name="source" id="source" value="prova"/>
<input type="text" name="dest" id="dest" value="prova dest"/>
<textarea name="x" id="x">
    prova textarea
</textarea>
<button id="buttons" name="bottone_recupera" onclick="RecuperaButton()" value="Translate">Traduci</button>
<script>
    function RecuperaButton() {

var sorgente = $("#source").val();
        var destinatario = $("#dest").val();
        var testo = $("#x").val();

$.post("progettoajax.php", {'sorgente': sorgente, 'destinatario': destinatario, 'testo': testo});
    }
</script>

var sorgente = $("#source").val();
dovrebbe recuperare il valore dell'elemento con id "source" ,ma, non vedo nessun elemento html con quell'id
ps
nel codice che hai postato mancano diversi tag di chiusura.

Source è la variabile "collegata" alla lingua sorgente. Comunque ho modificato così anche
Codice:
var sorgente= $("#source option: selected").text();

var destinatario= $("#dest option: selected").text();
var testo=$("#x").text();

ma niente...

la select mi pare abbia id "select_language" quindi dovresti fare cosi
Codice:
var sorgente = $("#select_language").val();
alert(sorgente);