Domandone su xampp

• Creatore Discussione Creatore Discussione Trapano
  • Data di inizio Data di inizio

Trapano

Utente Attivo
27 Set 2012
238
0
16
49
Ciao a tutti e buon venerdì.
Domanda:
Per i miei lavoretti ho sempre usato lo spazio gratuito fornito da altervista, compreso php 4 e mysql dcc..
Ora, mi è venuta la straordinarie idea di scaricare xampp con tutti i suoi progammini compresi e lavorare dal mio pc anziché via internet.

Ho scaricato xampp, l'ho installato, ho individuato la cartella "htdoc" e ci ho copiato tutto il mio programmino che è la perfetta copia di quello che ho su altervista.
Ora, mentre su altruista, va tutto perfettamente, quello sul mio pc mi da una serie di errori pur registrando i record e "funzionando".

Vi chiedo, come mai?
Colpa del php probabilmente diverso? (nel pc ho php 5)
Colpa del mio script che è pieno di errori ma altervista non me li visualizza? (probabile)

C'è modo di eliminare gli errori che vedo sul mio ?
Grazie.
Spero di aver azzeccato il posto per scrivere di questo problema....

Vero... Oggi sono a Viareggio per lavoro per cui copio e incollo gli errori stasera...

Grazie. Infatti ho disistallato tutto. Appena ho altro tempo ci riprovo... Poi vi aggiorno..

Stasera ho reinstallato xampp..
Ho letto qualcosina su internet a riguardo.
Istallazione standard da file.exe su win7
Nel file htdocs ci ho copiato pari pari il mio programmino php che su altervista funziona senza errori.
Sono andato col Firefox al url http://localhost/nome_cartella/login.htm
E una volta inseriti i dati mi fa accedere alla pagina seguente che però mi da una sfilza di errori anche se poi i dati me li inserisce e tutto sembra funzionare....
Ecco gli errori...

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\plummer\form2.php on line 28
Warning: mysql_numrows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\plummer\form2.php on line 30
Notice: Use of undefined constant localhost - assumed 'localhost' in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 65
Warning: mysql_numrows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 70
Notice: Undefined variable: totale_prezzo in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 157
Notice: Undefined variable: totale_provvigione in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 157
Notice: Use of undefined constant localhost - assumed 'localhost' in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 65
Warning: mysql_numrows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 70
Notice: Undefined variable: totale_prezzo in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 157
Notice: Undefined variable: totale_provvigione in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 157
Notice: Undefined variable: totale_rimborso in C:\xampp\htdocs\plummer\cerca.php on line 157

Primo errore inform2.php

PHP:
23 include_once ("config.php");  
24 include_once ("connect.php"); 
25
26 $query="select * from tabella order by Id DESC";
27 $result= mysql_query($query);
28 $numfields = mysql_num_fields($result);
29 $num=mysql_numrows($result);

config.php
PHP:
<?php
$DB_host     = 'localhost';
$DB_user     = 'root';
$DB_password = '';
$DB_name     = 'plummer';

connect.php
PHP:
<?php
$link = mysql_connect($DB_host, $DB_user, $DB_password);
if (!$link) {
	die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error());
}

$db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link);
if (!$db_selected) {
	die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());
}
?>

ciao
immagino che tu abbia in connect.php
PHP:
$conn = @mysql_connect($DB_host,$DB_user,$DB_password) or die (mysql_error());
$sel = @mysql_select_db($DB_name) or die (mysql_error());
giusto?
coumunque visto così non mi sembra che ci siano errori.
poi dammi il tempo di cercare un altra discussione in cui l'utente aveva avuto dei problemi con
PHP:
cioè su 'localhost' guardo e poi ti so dire.

dimenticavo a parte mysql che versione di php hai?
ti chiedo la versione di php perche non vorrei che la mysql_connect e la mysql_select_db non risultino obsolete e che tu debba passare alla classe dbo

Credo proprio di si perché se inserisco i dati col modulo php o se li voglio visualizzare o modificare, tutto funziona! Compaiono solo quei dannatissimi messaggi!

Allora cominciamo col primo errore:
Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\plummer\form2.php on line 28
PHP:
<?php

include_once ("config.php");  
include_once ("connect.php"); 

$query="select * from tabella order by Id DESC";
$result= mysql_query($query);
$numfields = mysql_num_fields($result);
$num=mysql_numrows($result);

echo "ecc..

dove config.php è questo:
PHP:
<?php
$DB_user     = 'root';
$DB_password = 'XXXXXXX';
$DB_name     = 'db';
?>
e connect.php è questo:
PHP:
<?php
$link = mysql_connect($DB_host, $DB_user, $DB_password);
if (!$link) {
	die ('Non riesco a connettermi: ' . mysql_error());
}

$db_selected = mysql_select_db($DB_name, $link);
if (!$db_selected) {
	die ("Errore nella selezione del database: " . mysql_error());
}
?>

ecco, questo l'ho risolto da solo... mentre incollavo, mi son chiesto: ma queste riche da dove le ho tirate fuori?

PHP:
$numfields = mysql_num_fields($result);
$num=mysql_numrows($result);
Non mi servono a nulla!!!
Le ho eliminate e l'errore non c'è più...

Chissà perchè nel progrmma su altervista non mi da errore...