dividere un'immagine in più parti

carminefusco

Nuovo Utente
24 Apr 2009
7
0
0
Mi consigliate qualche programma per diividere un immagine jpeg in 3-4 parti uguali? ho un file che si estende verticalmente da dividere. Ogni parte dell'immagine ne deve rappresentare una a se stante in modo che unita riproduca l'immagine originale totale..spero che son stato chiaro:dormo:

Mi consigliate qualche programma per diividere un immagine jpeg in 3-4 parti uguali? ho un file che si estende verticalmente da dividere. Ogni parte dell'immagine ne deve rappresentare una a se stante in modo che unita riproduca l'immagine originale totale..spero che son stato chiaro:dormo:

magari sbaglio e non ho capito, ma io questa cosa la farei a mano con photoshop, te prendi la lunghezza dividi per tre e fai 3 rettangoli di quelle dimensioni... sennò c'è una funzione che divide unimmagine grande in tante piccoline, ma non credo si possa dire dividi in 3 parti uguali verticalmente...

Ultima modifica:
proprio così. puoi fare tutto con un software di editing fotografico. sicuramente photoshop è ottimo, ma se non l'hai nel pc e vuoi un prodotto gratuito, xnview è ottimo per lavori di questo tipo (modifiche immediate alle immagini per quanto riguarda dimensioni, luminosità e colori).

in corel photopaint c'è la suddivusione in automatico, per cui penso ci sia anche in photoshop senza doverlo fare a mano...
scegli quante parti e te lo fai lui.....