[HTML] [PHP] dividere lo schermo in tre colonne

Per alungare o accorciare le linee verticali bisogna variare il height del #cont1, #cont2 e #cont3, le righe orizzontali non vanno fuori dal width della pagina o del contenitore la lunghezza si varia con width, gli spazi si eliminano eliminando gli spazi tra i div cambiando il margin

• Like
Reactions: paperinik4
Il padding è la distanza dal margine interno del div al contenuto del div!
Le misure di un div sono formate da:
Codice:
    margin+
    border+
    width+
    padding=

misure di un box sia in altezza che in larghezza

• Like
Reactions: paperinik4
Ciao Max1,

Questo è il risultato parziale di quello che volevo ottenere. Ora non so come spostare la terza colonna senza che la prima si muova. Qualche suggerimento da darmi ??? Grazie.

Allegati

• risultato quasi ci siamo.PNG
    risultato quasi ci siamo.PNG
    20,8 KB · Visite: 338
Premesso che non capisco questa cosa! Comunque, hai due soluzioni o inserisci una colonna cuscinetto tra la due e la tre in modo da occupare lo spazio fino alla e, oppure alla colonna 3 dai un padding sinistro di quel tanto che basta a spostare il contenuto fino a dove vuoi tu.
Mi sembra però una cosa assurda considerato la dimensione che diventerebbe questa colonna non più adatta a nessun contenuto perchè diventerebbe troppo piccola

Per me saldare troppo piccolo per qualsiasi cosa. Potresti farlo meno piccolo!
Ricorda anche che con posizionamenti fissi poi sballa su altri monitor con risoluzioni diverse d su mobile

Sicuramente i posizionamenti assoluti e fissi, ma per avere un risultato ottimale bisognerebbe fare un layout responsive

Ho letto. Riusciresti a Fami un esempio concreto ???? Tanto per capire la tecnica ????
Non saprei che esempio farti! Per spiegarti la tecnica bisognerebbe per prima cosa farti una guida lunga 50 capitoli e per secondo bisognerebbe che tu abbia una base abbastanza buona di html e css.
Per avere un'idea di come si comporta un sito responsive prova a visitare il mio sito stringendo e allargando la finestra del browser in modo da simulare la varie risoluzioni

È quello dove ti ho mandato le prove. Dall'indirizzo togli prova e quello è il sito.

Non te lo scrivo qui per non fare spam