Distribuzione progetto WCF

HolidaySoft.it

Utente Attivo
16 Ott 2012
105
0
0
Milano
www.holidaysoft.it
Ciao,
spero sia la sezione giusta per chiedere info su argomento WCF, in caso contrario spostate pure.
Ho ricreato in formato WCF/WPF un progetto vb.net. Adesso mi ritrovo con il progetto lato client e il progetto lato server.
Per quanto riguarda la parte client non ho problemi a distribuirlo. Eseguo publish e mi crea il folder contenente il setup da consegnare all'utilizzatore finale. All'avvio, l'utilizzatore deve solo inserire l'ip e la porta dove risiede la parte server.
Il problema nasce per la parte lato server poichè non so come distribuirlo o in che modo creare un wizard che mi faccia l'istallazione sia del servizio, sia della parte db (sql server express)
Per adesso sono riuscito a farlo funzionare in locale su IIS Express e su IIS 7.5 utilizzando il comando publish di visual studio.
Ma se dovessi consegnare ad un cliente con poche conoscenze di informatica, la parte client è semplice... clicca su setup, valorizza l'ip e la porta e AMEN,
per la parte Server mi occorre una cosa simile dove, dal pc dove voglio installare la parte server, clicco su setup e mi installa l'ambiente (IIS Express, IIS, non so), la parte db ed infine la parte WCF
So di aver fatto un pò di errori nella spiegazione sopra esposta, ma abbiate pazienza, è una delle mie prime esperienze su ambiente win + vb.net + iis + wcf

Grazie
Michele


image.php

A quick solution is a shortcut to troubleshooting
HolidaySoft.it - Gestionali, Database, SitiWeb
GarganoSapori.it - Olio ExtraVergine del Gargano
OsteriaORistorante.it - Crea la Vetrina per il tuo Ristorante!
 

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Ciao, purtroppo la configurazione automatica di un setup lato server non credo sia fattibile nelle modalità prospettate da te perché entrano in gioco troppe variabili che dovrebbero essere gestite.
 

HolidaySoft.it

Utente Attivo
16 Ott 2012
105
0
0
Milano
www.holidaysoft.it
Grazie per l'interessamento, comunque nel frattempo ho risolto. Per la distribuzione sto utilizzando InstallShield che si occupa di creare il setup contenente la parte IIS(svc, dll, ecc.) , gli eseguibili per installare IIS, ASP.NET, WCF, SQLSERVER ecc ecc ecc
Spero che la discussione possa essere utile ad altri, e se avete bisogno di ulteriori info, chiedete pure

Ciao
Mik
 

Vins

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Lug 2009
238
19
0
Pensavo che volessi utilizzare solo componenti Microsoft.

In ogni caso attenzione alle opzioni di installazione di SQL Server.
 

HolidaySoft.it

Utente Attivo
16 Ott 2012
105
0
0
Milano
www.holidaysoft.it
In che senso "attenzione alle opzioni di installazione di SQL Server."
In questo momento sto battagliando con l'eseguibile SQLEXPR_x86_ENU.exe per installare SQLSERVER EXPRESS 2008 e devo trovare quali sono i parametri per installarlo in modo silente. Se hai qualche info, può essere utile

Grazie
Michele
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
K e-commerce per distribuzione e dettaglio con gestione magazzino E-Commerce 0
A Aiuto distribuzione programma VC++ C/C++ 0
N [SONDAGGIO]Miglior distribuzione linux Linux e Software 5
C Pubblicare progetto MVC in remoto PHP 5
F NetBeans problema creazione progetto Java Windows e Software 0
C [Diagramma E/R] Consiglio su progetto Database 0
R [C#] Quali dipendenze occorrono su progetto "Setup" con Access Database? .NET Framework 1
D Progetto sito Discussioni Varie 1
R [Visual Studio Community] Non trovo il Progetto di Setup .NET Framework 0
M [DIAGRAMMA ER] Consiglio su progetto Presentati al Forum 1
S [Gratuito][Cerco]webmaster per progetto no-profit Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
A Progetto Sito web responsive HTML e CSS 2
S Aprire su Mac Progetto PSD salvato su win Photoshop 0
A [ASP.Net] Gestire il profilo ADMIN in un progetto ASP NET e pattern MVC ASP.NET 0
C info: da mockup al progetto finale Discussioni Varie 0
LDB Multimedia e Internet Realizzo e Progetto Siti Web per ogni tipologia Professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Licantropo [Joomla] Nuovo progetto community locale Joomla 18
gandalf1959 Esportare testi da un vecchio progetto fatto con Adobe Director Mac e Software 0
AndrewBonz Compro account Instagram per nuovo progetto sulla cucina. Presentati al Forum 1
B [Visual Basic] Passaggio variabili da un progetto all'altro (Visual Studio 2017 C#/SQL) Visual Basic 0
Andrei Daniel Glodeanu Vendo Progetto Per Android/iOS già avviato Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Arcadia [MS Access] Implementazione progetto con nuove funzioni. MS Access 0
G [Diagramma ER] Consiglio su progetto Database 0
W [PHP] Un dettaglio di logica e approccio sulla sicurezza di un progetto. PHP 9
mdx1986 Creatore app per nuovo progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S cerco persona che conosca java, per " progetto " di software Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
elpirata Confusione totale progetto nuova infrastruttura HW Reti LAN e Wireless 4
F Progetto java su Tweet Java 0
F Cerco qualcuno per un progetto java gratuito Java 1
G [Java] Progetto - Distribuzioni Voti Java 1
elpirata Struttura tabella per inizio nuovo progetto Database 7
C esercizio in c progetto eulero C/C++ 0
M Cerchiamo socio esperto SEO per progetto già avviato Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
tecniconapoletano [PHP] Progetto assistenza remota Discussioni Varie 12
M [VENDITA IN PROMOZIONE] Progetto Sito Web Ristoranti Altri Annunci 0
elpirata [Cerco] 1 collaboratore per progetto web application Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
enrico1975 Cercasi webmaster a Genova per Progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [Gratuito] [Cerco] Grafico per progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Progetto scritto per sito wordpress WordPress 0
S Rinominare progetto da Visual Studio Express 2013 Visual Basic 0
D Consiglio su come iniziare il mio progetto MySQL 7
L Consigli su utilizzo framework per progetto PHP 4
F creazione progetto web con player e database Javascript 1
J Aiuto per un sitema di upload per un progetto PHP 0
J Youtube api per progetto per un museo Javascript 0
D [Cerco] Collaboratore Progetto Sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Contratto a progetto e Partita IVA Leggi, Normative e Fisco 0
M Quale linguaggio usare per il mio progetto? Programmazione 0
B [CERCO-GRATUITO] Programmatore PHP/MYSQL per progetto innovativo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Errore aggiungendo elemento Classi LINQ to SQL in un progetto VB2008 .NET Framework 1

Discussioni simili