Distribuzione progetto WCF

HolidaySoft.it

Utente Attivo
16 Ott 2012
105
0
0
Milano
www.holidaysoft.it
Ciao,
spero sia la sezione giusta per chiedere info su argomento WCF, in caso contrario spostate pure.
Ho ricreato in formato WCF/WPF un progetto vb.net. Adesso mi ritrovo con il progetto lato client e il progetto lato server.
Per quanto riguarda la parte client non ho problemi a distribuirlo. Eseguo publish e mi crea il folder contenente il setup da consegnare all'utilizzatore finale. All'avvio, l'utilizzatore deve solo inserire l'ip e la porta dove risiede la parte server.
Il problema nasce per la parte lato server poichè non so come distribuirlo o in che modo creare un wizard che mi faccia l'istallazione sia del servizio, sia della parte db (sql server express)
Per adesso sono riuscito a farlo funzionare in locale su IIS Express e su IIS 7.5 utilizzando il comando publish di visual studio.
Ma se dovessi consegnare ad un cliente con poche conoscenze di informatica, la parte client è semplice... clicca su setup, valorizza l'ip e la porta e AMEN,
per la parte Server mi occorre una cosa simile dove, dal pc dove voglio installare la parte server, clicco su setup e mi installa l'ambiente (IIS Express, IIS, non so), la parte db ed infine la parte WCF
So di aver fatto un pò di errori nella spiegazione sopra esposta, ma abbiate pazienza, è una delle mie prime esperienze su ambiente win + vb.net + iis + wcf

Grazie
Michele

[table="width: 500"][tr][td]
image.php
[/td]
[td]
A quick solution is a shortcut to troubleshooting
HolidaySoft.it - Gestionali, Database, SitiWeb
GarganoSapori.it - Olio ExtraVergine del Gargano
OsteriaORistorante.it - Crea la Vetrina per il tuo Ristorante!
[/td][/tr][/table]

Ciao, purtroppo la configurazione automatica di un setup lato server non credo sia fattibile nelle modalità prospettate da te perché entrano in gioco troppe variabili che dovrebbero essere gestite.

Grazie per l'interessamento, comunque nel frattempo ho risolto. Per la distribuzione sto utilizzando InstallShield che si occupa di creare il setup contenente la parte IIS(svc, dll, ecc.) , gli eseguibili per installare IIS, ASP.NET, WCF, SQLSERVER ecc ecc ecc
Spero che la discussione possa essere utile ad altri, e se avete bisogno di ulteriori info, chiedete pure

Ciao
Mik

Pensavo che volessi utilizzare solo componenti Microsoft.

In ogni caso attenzione alle opzioni di installazione di SQL Server.

In che senso "attenzione alle opzioni di installazione di SQL Server."
In questo momento sto battagliando con l'eseguibile SQLEXPR_x86_ENU.exe per installare SQLSERVER EXPRESS 2008 e devo trovare quali sono i parametri per installarlo in modo silente. Se hai qualche info, può essere utile

Grazie
Michele