difficoltà con Xampp. printing php mancante...help

Lordx78

Nuovo Utente
31 Ago 2019
5
0
1
Buongiorno a tutti,

scrivo perché temo di avere una difficoltà con il programma Xampp. Dopo l'installazione riesco ad accedere alla cartella localhost come previsto, tuttavia non riesco a visualizzare niente che scritto in php. Qualsiasi file io scriva viene saltato, non riconosciuto... se scrivo in html invece apache sembra funzionare bene.
Questo l'errore che trovo nei log:
[Sat Aug 31 08:17:00.437082 2019] [ssl:warn] [pid 5168:tid 556] AH01909: www.example.com:443:0 server certificate does NOT include an ID which matches the server name
[Sat Aug 31 08:17:00.733954 2019] [ssl:warn] [pid 5168:tid 556] AH01909: www.example.com:443:0 server certificate does NOT include an ID which matches the server name
[Sat Aug 31 08:17:00.796455 2019] [mpm_winnt:notice] [pid 5168:tid 556] AH00354: Child: Starting 150 worker threads.

Vorrei imparare a programmare in php, per cui ho bisogno di Apache... Molti corsi si avviano con il download di Xampp. Grazie anticipato a chiunque riesca ad aiutarmi.

1. Dove metti i file da eseguire?
  2. Come li eseguisci?

1. Dove metti i file da eseguire?
  2. Come li eseguisci?
Ciao,

be' i file li metto nella cartella htdocs. Come prevede Xampp di default. Il contenuto della cartella viene visualizzato dal browser, tranne che i file .php o quelle parti di file .html scritte in php. Chiaramente parlo della visualizzazione via browser in localhost. Eseguire in file con notepad o blocco note ovviamente riesce.

Cosa centra notepad? I .php e .html si eseguono col browser!
  1. Devi avviare xampp con start.exe
  2. Nella barra degli indirizzi del browser devi mettere: "127.0.0.1/nome_file.php"
Se non funziona così hai qualche altro problema esempio di installazione

Cosa centra notepad? I .php e .html si eseguono col browser!
  1. Devi avviare xampp con start.exe
  2. Nella barra degli indirizzi del browser devi mettere: "127.0.0.1/nome_file.php"
Se non funziona così hai qualche altro problema esempio di installazione

Allora xampp ovviamente è attivo, come Apache e Mysql. Secondo tutti i tutorial che ho visto, il file che voglio vedere si visualizza scrivendo localhost nella barra degli indirizzi del browser. Questa cosa funziona. in effetti viene visualizzato il contenuto della cartella htdocs... che è quella impostata su Apache di default. Dunque scrivendo localhost sul browser si visualizza la pagina di benvenuto in xampp. etc. Ho provato a scrivere 127.0.0.1/index.php e visualizza il contenuto di htdocs come localhost, purtroppo con lo stesso effetto. Non sapevo di questa possibilità. Ho visto qualcosa come 20 tutorial su Xampp e tutti digitano ' localhost/nome_file.php' nella barra del browser.
So che si può cambiare il ServerName, ma adesso devo capire perché, se io inserisco un sito html in htdocs, lo vedo perfettamente dal browser (digitando localhost/index.html), mentre non vedo le componenti php. Ugualmente se digito 127.0.0.1/index.html.
Proverò anche a rifare l'installazione... spero di essere chiaro. mi scuso nel caso non lo fossi.

Ultima modifica:
Ti ringrazio cmq di avermi risposto. con mio grande sollievo ho risolto il problema e mi dedicherò allo studio del PHP.
A causarmi questi problemi sono stati dei plug-in del browser ( con funzione di antivirus) che in effetti una volta rimossi mi hanno mostrato ciò che speravo, la pagina index.php, come deve essere visulizzata. Purtroppo on line non avevo trovato molto... Grazie della pazienza.
Lorenzo

Salve, sono una new entry. Allacciandomi al post del collega Lordx78, e a questa discussione anch'io ho lo stesso problema: ho installato XAMPP sul mio p.c., legge correttamente XMLT ma non il PHP quello sembra non funzionare. Ho guardato e riguardato, lo installato, disinstallato e reinstallato, ma niente da fare. Ho provato ha visualizzare con altro browser niente.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie