creare form mail PHP

Grandissimo...

Con la modifica che mancava del destinatario ha funzionato....c'era il vecchio codice....
Cmq ti ringrazio forse c'era qualche problema nel codice php....
Ti ringrazio ancora
Luigi0:)
 
...cmq

Cmq penso che ci siano problemi di server aruba, perchè a volte arriva altre invece no.
Spero che le 1000 prove che ho fatto me le scarichi in posta.
Ma che tu sappia il server mail di aruba è solito fare sti che scherzi?
 
ho dei problemini...

Praticamente mettendo il form nel contesto grafico e con alcuni script inseriti ho dei problemi, non arriva la mail.
Il tuo file sta in questa pagina www.dimoramoresca1906.it/giggimix2.php
e diciamo che va, ma nella mail arriva solo il testo della recensione, non arriva il testo completo con i tutti i campi:"L'utente nome e cognome.......".Questo testo arriva solo quando i campi sono vuoti.
In questo file che ti mando c'è la pagina dove ti parlavo prima che si trova su www.dimoramoresca1906.it/giggimix.php

Sono rompiscatole lo so, ma c'è il modo di fare apparire nella stessa pagina il messaggio se è arrivato o meno l'email (più che altro per l'utente), poi dopo 5 sec lo faccio reindirizzare su l'home con un meta refresh.

Ti ringrazio ancora
Luigi
 

Allegati

ciao
per sapere se l'invio è stato eseguito non ci sono problemi, ma non so se è possibile informare della ricezione

per l'invio (simile a quello che hai faato tu) io utilizzo:

if(!mail(.....)
echo "<h3>errore di trasmissione, riprova più tardi</h3>";
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='3; URL=form_01.htm'>"; // ... ritorna a form
}else{
echo "<h3>Email inviata correttamente</h3>";
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='3; URL=form_01.htm'>"; // ... ritorna a form
}

dove:
content=3 sono i secondi ti attesa (puoi mettere da 0 in su)
URL= metti il nome della pagina a cuo voi che avvenga il riinvio.

ho scaricato il txt, poi lo guardo
 
scusa per il ritardo...

Scusa per il ritardo di risposta ma sono stato impegnato....provo subito le modifiche.
Grazie
 
c'è qualche problema negli script

Con le modifiche che mi hai dato nel tuo form(giggimix2.php) l'invio va e salta nella pagina di destinazione anche se l'email a volte arrivano a volte no.
Mettendo le modifiche in giggimix.php non succede questo dopo l'invio ricarica la pagina del form.
Credo che qualche script stia dando fastidio, non lo sarà il mootools.js e qualcos'altro.
 
risolto!

C'era un errore nel php che riguarda l'invio del messaggio e gli script di controllo dei campi gli ho eliminati e ne ho fatto uno casareccio che funziona.
Grazie lo stesso per il tuo aiuto.
Luigi:elvis:
 
gc_formmail

Buongiorno a tutti

Ho scaricato uno script php (gc_formmail) che permette di visualizzare i dati inseriti in un form mail prima di inviarli. La visualizzazione è formattata in modo che siano più leggibili.
Il mio problema è che alcuni clienti non visualizzano l'email in formato html ma solo in formato testo. Non essendo un grande esperto di php non so proprio dove sbattere la testa.

Luca
 
ciao
non conosco lo script (ne esistono talmente tanti) di sicuro so dirti che se utilizzi la classe phpmailler c'è la possibilità di mettre un messaggio alternativo di solo testo
 
Io nel frattempo ti dico che la visualizzano solamente testo perché hanno scelto dei provider che non consentono di visualizzare l'HTML oppure hanno disabilitato il codice dal loro client di posta per questioni di sicurezza.
 

Discussioni simili