Creare da form un PDF da inviare come allegato.

Alexanders

Nuovo Utente
7 Dic 2015
2
0
0
Salve,

Ho un problema abbastanza grande.
Ho creato un form con tutti i campi ed effettivamente fà il suo lavoro. Compili i campi e una volta cliccato su invia, questo funziona correttamente.
Ora però vorrei che oltre alla mail con tutti i dati compilati, questo alleghi al suo interno anche l'intero form in PDF. Non voglio utilizzare template vari, vorrei che la pagina PHP come la vedi nel link, sia spedita in PDF con tutti i campi già compilati dall'utente.
Mi è stata suggerita la libreria dompdf. L'unica cosa che sono riuscito a fare è creare un input es:
Creo un file index.php e ci inserisco dentro il codice della generazione del file ciao.php, dove in quest'ultimo c'è un codice HTML. Questo lo crea senza problemi. Ora siccome non mastico molto il PHP, non riesco ad inserire questa features nel form, in pratica questo una volta compilato, dovrebbe creare il PDF al submit e inviarlo come allegato.

Questo è lo script che ho utilizzato, ma non penso che mi serva per il mio scopo.
PHP:
 <?
    require_once("dompdf/dompdf_config.inc.php");
    spl_autoload_register('DOMPDF_autoload');
    function pdf_create($html, $filename, $paper, $orientation, $stream=TRUE)
    {
        $dompdf = new DOMPDF();
        $dompdf->set_paper($paper,$orientation);
        $dompdf->load_html($html);
        $dompdf->render();
        $dompdf->stream($filename.".pdf");
    }
    $filename = 'nama_file';
    $dompdf = new DOMPDF();
    $html = file_get_contents('ciao.php'); 
    pdf_create($html,$filename,'A4','portrait');
?>

Per far capire come è strutturato il mio form questa è la sua index e questa è l' ajax.php nella cartella include. ( uso PHPMAILER per spedire le mail. )

Ho fatto un pò di prove a inserire lo script prima del submit, ma non ottengo nulla.

Ultima modifica: