Creare area protetta

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Scusate,

Sono principiante del php. Se devo mettere la protezione della pagina che ho creto, tipo: www.miosito.altervista.org, e quando digito il sito mi compare la richiesta di login e password. Ma poi le altre pagine sono protette ???? Oppure se digito, www.miosito.altervista.org/pincopallino.php riesco a visualizzare lo stesso ??? Spero di ricevere una risposta al più presto. Grazie poi dopo ti vorrei chiedere un aiuto se sei disponibile. Attendo tue notizie. Ciao.

Ciao

Dipende come strutturi il sistema. Se fai in modo che il login sia richiesto solo per quella pagina allora non te lo chiederà da nessun'altra parte.

Puoi dare supporto sul forum anzicchè privato ??? Comunque pensavo che i dati dovrebbero essere protetti, essendo un archivio personale. Quindi presumo che tutte le pagine devono essere protette. Sopratutto quella della visualizzazione dati e della ricerca dati. Dove posso trovare altrimenti chi mi può dare una mano ????

ciao
devi usare le sessioni in ogni pagina, al log se giusto si crea una sessione e se la sessione c'è accedi alla pagina, altrimenti rimandi al log.

Puoi dare supporto sul forum anzicchè privato ???
mal che vada ti consiglia la concorrenza :pernacchi(vedi alcuni post scorsi)

un semplice esempio da implementare.

PHP:
<?php
session_start();
if(isset($_SESSION['utente'])&& isset($_SESSION['utente']))
{
echo "Ciao " . $_SESSION['utente']; 
}else{
echo "Accesso non consentito";
}
?>

lo devi mettere solo nelle pagine che vuoi proteggere