Come creare un area riservata

Mari_fon

Nuovo Utente
25 Apr 2010
4
0
0
Ciao, mi sono appena iscritta. Premetto che di php non so quasi nulla!

Però ho urgentemente bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee. Ho creato un sito, dovrei mettere un area riservata per i clienti, dove questi si collegano tramite un ID e password e lasciano un commento.
Si può fare con il linguaggio php e il database MySQL??
Qualcuno mi puo aiutare a capire come?

Grazie!!!!!
 
Ultima modifica:

programmatore

Utente Attivo
21 Ago 2009
111
0
0
programmatore.altervista.org
Ho creato un sito, dovrei mettere un area riservata per i clienti, dove questi si collegano tramite un ID e password e lasciano un commento.
Si può fare con il linguaggio php e il database MySQL??
Sì. In mysql avrai una tabella dove ci sono questi ID e password, in maniera tale da verificare con una query la presenza di questa coppia di valori (in realtà la password non viene registrata in chiaro per motivi di sicurezza, quindi di solito si memorizza un valore che si chiama 'hash').
Secondo me puoi provare a cercare in giro uno script per il login. Forse c'è qualcosa anche su questo sito fra i vari tutorial, così lo copi e il gioco è fatto.
 

Mari_fon

Nuovo Utente
25 Apr 2010
4
0
0
ok, ma una volta che ho fatto uno script per il login, dove, se non sbaglio apre un altra pagina php; poi dovrei far si che questa persona lasci un messaggio che verrà pubblicato, quasi come se fosse un forum... o come un indice di gradimento.
Anche per questo ci vuole uno script, giusto?

Grazie!
Ciao
 

programmatore

Utente Attivo
21 Ago 2009
111
0
0
programmatore.altervista.org
Sì. Se hai un link o un pulsantino per esprimere il gradimento oppure c'è una textarea come quella che usi in questo forum per scrivere i messaggi, ci sarà uno script (richiamato dal link/pulsantino o dalla pagina richiamata da quella con la form che contiene la textarea) che effettuerà l'inserimento di un nuovo record all'interno di qualche tabella del database, aggiungendo il messaggio o il valore del gradimento. Forse anche di questo puoi trovare qualche script già fatto che fa solo questo... probabilmente su hotscripts.com, dove sono anche ben categorizzati.
Ti direi di guardare il sorgente di wordpress o di qualche forum dove queste cose sono già presenti, ma i sorgenti e le tabelle sono tanti e finiresti per perdertici impiegandoci troppo tempo e non riuscendo a riutilizzare alcunché. Spero che queste mie indicazioni puramente generali ti siano di qualche aiuto.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F [PHP] Creare un'area web riservata PHP 13
J Creare file html da un form in area riservata PHP 9
D Creare Area RiservaTA PHP 8
B creare un'area riservata PHP 1
Giuliana Signorello WP: Creare un booking multi-struttura con area agenzie annessa WordPress 0
P Creare area protetta PHP 6
C CREARE UN AREA PROTETTA CON ASP SU WINDOWS SERVER 2003 (con database MySQL) Classic ASP 19
R Area di testo: creare un collegamento esterno selezionando un parola. HTML e CSS 2
R Creare un'area di testo scorrevole HTML e CSS 3
A creare area protetta su sito Classic ASP 2
A Creare area accesso/registrazione utenti Classic ASP 0
E Creare un testo trasparente dietro un div HTML e CSS 5
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Creare ancore interne alla pagina PHP 1
I Creare un banner temporaneo JavaScript Javascript 0
C Creare Tabella Dati Meteo prelevandoli da dei Tags in un altro foglio PHP 27
simgia Cordova errore quando cerco di emulare o creare la app Sviluppo app per Android 2
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
A Creare un cronometro PHP 5
G [PHP] Creare script di prenotazione con controllo disponibilità. PHP 7
F Creare elementi html con javascript Javascript 3
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
M Creare un campo input select quantità di un numero intero prelevato dal db PHP 3
L Creare una forma geometrica Photoshop 1
M [Cerco] aiutanti per creare sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
S Libreria PHP per creare file dwg o dxf PHP 0
R Come creare sistema Add to homescreen PHP 3
L Creare un countdown con giorno specifico della settimana PHP 3
W Creare link di una dato Classic ASP 0
W creare file .jar Java 2
M Creare con il Vb 2010 Il Classico Notes di Windows Vista Visual Basic 1
MarcoGrazia Creare una password Snippet Javascript 0
J creare pagina php di prenotazione PHP 5
A Creare un modulo di ricerca avanzata con dreamweaver HTML e CSS 0
INTEROPERABILITY Sviluppatrice/formatrice creare APP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Creare una pagina pre-home WordPress 1
G Creare side-bar non visibile da dispositivi mobile HTML e CSS 0
L creare oggetti da una classe tramite un form Javascript 0
Web93 CREARE SITO WEB COMICS CON WORDPRESS WordPress 0
maxnegri Contare sessioni aperte e creare condizione PHP 1
A Come creare pulsante donazione PayPal HTML e CSS 5
L [CERCO] Creare blog su WordPress con tema Divi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
F Creare un set di date a seconda del frazionamento scelto da inserire in MySQL PHP 6
R [Photoshop] Creare Azione Photoshop 1
F [PHP] creare tabella e tasto cerca PHP 3
A Creare con Javascript un percorso all'interno di uno spazio Javascript 0
B [PHP] Creare PDF dopo inserimento dati form PHP 4

Discussioni simili