costruire pagine web indifferentemente dalla risoluzione

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve.. vorrei creare pagine web che stiano al centro dello schermo indifferentemente dalla risoluzione dello schermo.. da 15,17 e 19 pollici. le mie pagine graficamente sono fatte a slices e il menu e link posizionati con i css. per 1 schermo a 15 pollici i div hanno una certa posizione ma per uno schermo a 17pollici i div andranno più a destra perchè lo schermo è + grande. mica posso mettere le misure di posizione per uno schermo a 15 e a 17pollici? io non credo.. dovrei usare una percentuale?per i frame invece come faccio? ho 1 immagine come sfondo per il frame principale. prendo la pagina che contiene i 2 frame e applico il css?

grazie..

Più che in una tabella, che non è uno strumento per fare la grafica e la struttura di un sito, che è poco accesibile e poco bella esteticamente a livello di codice, io ci metterei un bel <div> con misure fisse!!! Io nel mio sito (in firma) uso un <div> centrale (quello giallo) con dimensione 720 px circa e si vede bene e centrato con tutte le risoluzioni...!!:o

E poi non ti stare a preoccupare troppo: al 75% i tuoi utenti useranno una risoluzione 1024x768 quindi concentrati su quella: le varianzioni del tuo sito, se usi misure fisse, saranno minime su le altre risoluzioni!!!:dormo:

Il tag div non è sempre adatto, io direi di utilizzarlo solo quando il testo interno non bisogna che venga indicizzato dai motori :p