copyright testi

__kuky__

Nuovo Utente
10 Ott 2004
18
0
0
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è il copyright anche sui testi, cioè se è possibile prendere un testo o parte di esso presente in un sito e usarlo in un proprio sito internet, o meglio in un sito fatto da me. Se la spiegazione fosse lunga potete almeno linkarmi il testo di legge?
Un'ultima domanda io sono un ragazzo che fa siti internet ma che non ha P.IVA, se faccio un sito dovrei mettere qualche dicitura tipo "Sito realizzato a scopo didattico" per evitare grane?
Grazie di brutto e :byebye:
fa'br
 

__kuky__

Nuovo Utente
10 Ott 2004
18
0
0
nuove nuove

Ciao perché dovrei fare un sito di un dentista e ho trovato un sito che ha un sacco di testi e inoltre dove ci sono i testi non c'è scritto niente riguardo al copyright. Sono utilizzabili? Sono proprio inesperto nel web che cos'è un disclaimer? E poi perché devo stare tranquillo riguardo alla partita iva? Mi spieghi meglio cosa dice la legge; perché cmq non è che i siti li faccio gratis ma non li faccio neanche pagare un'esorbità.
Volevo infine chiederti se sulla homepage del dentista per cui faccio il sito ci devo mettere la sua P.iva e il suo cod. fisc.
Grazie e ciao
fa'br