Copyright e blog

elPampero

Nuovo Utente
29 Ago 2010
1
0
0
Salve gente, e da molto che cerco in rete informazioni riguardanti il diritto nel web.
Casualmente mi sono imbattuto nel vostro forum, e dato che c'è una sezione apposita vorrei proporvi due quesiti che mi porto dietro da tempo.
1- Se volessi aprire un blog in cui raccolgo i video musicali presenti su youtube, includendo il codice apposito che si trova su youtube in ogni post, posso io andare in contro ad un divieto di copyright per aver solamente incluso quel video nella mia pagina web e non averlo caricato su youtube?
2- Ho visto in giro che esistono molti blog che forniscono link per lo streaming di soli telefilm, e non film, è legale fare questo?

Se ho detto qualche stupidata vi chiedo scusa, se siete così gentili da darmi una risposta e magari fornirmi i numeri degli articoli e/o normative riguardanti i punti da me richiesti vi sarei grato.
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Per quanto riguarda i video musicali ti posso assicurare che includendo il codice HTML che Youtube fornisce automaticamente con tutti i suoi video non corri incontro ad alcun rischio legale. Dopotutto è lo stesso sito che ti fornisce il modo per inserire i propri dati nelle tue pagine, non sei di certo tu a rubarglieli!

Invece sulla questione dello streaming non saprei dirti, anche se una volta sentì da qualche parte che lo streaming di telefilm è legale, in quanto vengono trasmessi su reti pubbliche. Ma potrebbe essere solamente una voce di corridoio, quindi io stesso ti consiglio di non darmi retta e di attendere il consiglio di qualcuno più esperto in materia.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Gabriele Visioli Copyright e Proprietà Intellettuale per il proprio sito-blog Leggi, Normative e Fisco 2
D Info copyright Leggi, Normative e Fisco 0
C [HTML] modificare la scritta della copyright HTML e CSS 2
F Tutela/copyright su lavoro svolto Leggi, Normative e Fisco 0
B Indicizzazione Pagine Portfolio + Copyright sui lavori svolti SEO e Posizionamento 1
F simbolo Copyright / Riproduzione vietata Leggi, Normative e Fisco 0
Licantropo Video e copyright Leggi, Normative e Fisco 10
F copyright sui propri articoli Leggi, Normative e Fisco 1
L Informazione relative a Copyright, diritti di autore e altro Leggi, Normative e Fisco 0
P Copyright delle foto di Facebook Leggi, Normative e Fisco 0
B Alcuni chiarimenti sulla creazione di un sito web (Copyright e affiliazioni) Leggi, Normative e Fisco 0
K Copyright Leggi, Normative e Fisco 2
R copyright su contenuti di un sito di un ente pubblico Leggi, Normative e Fisco 0
F violazione di copyright sul mio sito Leggi, Normative e Fisco 1
D Domanda copyright codice Leggi, Normative e Fisco 3
Frank10 Dal momento in cui compro un domino, ho anche i diritti di copyright? Leggi, Normative e Fisco 4
Web Designer Copyright Leggi, Normative e Fisco 1
T Registrazione copyright Leggi, Normative e Fisco 3
T Copyright siti web/vendere manuali su utilizzo di siti o programmi Leggi, Normative e Fisco 4
M immagini coperte da copyright? Supporto Mr.Webmaster 1
J eliminare copyright in cutenews PHP 1
Matt89 Inserire il copyright alle immaggini create dinamicamente PHP 2
I Tutelare il copyright di un sito web Leggi, Normative e Fisco 1
N Copyright ... Idee Leggi, Normative e Fisco 1
S Copyright - immagini copiate o no? Leggi, Normative e Fisco 4
J copyright Leggi, Normative e Fisco 0
S [VB.net] Pronto il software... il copyright? Programmazione 1
M Font e Copyright Webdesign e Grafica 8
Y Copyright sul testo. Leggi, Normative e Fisco 1
V copyright sulle forme di photoshop Photoshop 3
C Come si ottiene il copyright? Leggi, Normative e Fisco 3
giulioumif CopyRight-Urgente! Leggi, Normative e Fisco 0
A Denuncia Copyright Leggi, Normative e Fisco 2
K copyright testi Leggi, Normative e Fisco 2
L leggi sul copyright Leggi, Normative e Fisco 3
R Leggi E Diritto (Copyright) Leggi, Normative e Fisco 7
jan267 Linux protegga il copyright Discussioni Varie 5
M Normativa sito di rubriche: blog o magazine o altro? Leggi, Normative e Fisco 0
D Avere la demo di questo blog PHP 1
F [Cerco][Gratuito] Collaboratori blog su tecnologia, serie tv e motori Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Nuovo blog Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
J Inserire blog wordpress in angular CMS (Content Management System) 0
A [Vendo] Articoli per blog e siti ecommerce in ottica seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Problemi con blog Grav CMS (Content Management System) 0
L [CERCO] Creare blog su WordPress con tema Divi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
T Blog di viaggi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
SEM e SEO a Bari Blog SEO e web marketing Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [HTML] Stesso script su 2 blog CMS (Content Management System) 4
S [VENDO] Profilo instagram tech + blog Annunci servizi di Social Media Marketing 8

Discussioni simili