Consiglio

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Thaila
  • Data di inizio Data di inizio
ciao
non so se esistano manuali.
comunque posso dirti che lavorare in locale vuol dire simulare il sito in remoto (cioe caricato su un hosting).
in locale metti i file del sito in una cartella perticolare (se usi uno dei programmi suggeriti da me o da alessandro dovrebbe dirti in quale cartella, generalmente dentro c:). poi chiami il tuo bw (IE o FF) e digiti

http : / /l ocalhost:8080 / cartella_del_sito / pagina_del_sito.php
dove 8080 è quasi uno standarad (ho messo gli spazi altrimenti si visualizza male)

quindi con il programma che utilizzi per fare le pagine (dal semplice blocco note o a dreamw) correggi li pagina e la salvi e la puoi vedere subito chiamandola con il link di es sopra. quando hai corretto tutto quello che devi/vuoi e provato che tutto funzioni a dovere puoi con fpt caricare sull'hosting.

comunque giusto:
Chi l'ha dura la vince
poi siamo qui
 
Ultima modifica:
Credo che "Chi l'ha dura la vince" sia appositamente sbagliato per fare una battuta, perché non si scrive così :D

Comunque non so quale server usi borgo italia, ma con WAMP non devi neanche specificare la porta, e di solito neanche con gli altri perché tutti i server girano sulla porta 80 anche in locale.
 

Discussioni simili