Consiglio

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Thaila
  • Data di inizio Data di inizio

Thaila

Nuovo Utente
24 Ott 2009
5
0
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcuni consigli...
premetto che non so nulla di programmazione PHP e per questo chiedo il vostro aiuto.
Ho un sito e-commerce in PHP (ovviamente non creato da me) e adesso vorrei modificare la homepage (vorrei rinominare una categoria e aggiungere una pagina).

Io farei così...
scarico il sito utilizzando un ftp, lo trasferisco su un'altro dominio (lasciando l'originale nel suo dominio attuale) e faccio dei test (per evitare di creare casini). Se i test sono positivi posso effettuare la modifica su quello 'originale'.

Per fare tutto quale programma uso? Dreamweaver?
Da come ho esposto il tutto sembra abbastanza semplice... mah!

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
 
per la creazione del sito è stato utilizzato un CMS (tipo os-commerce o magento) o il programmatore l'ha fatto da zero?
 
In ogni caso ti basta un client FTP ad esempio FileZilla, che io giudico il migliore (tra l'altro ho sempre usato quello :D) e per modificare i file ti consiglio Notepad++ sotto Windows oppure Geany sotto Linux (che sto usando ora).
 
ricordati che se il sito si basa su un database, dovrai portare in locale anche quello
 
ciao
se hai dreamwiewer: usalo.
è molto comodo.
lavorando in vista codice lo puoi usare, volendo, anche solo e semplicemente come un editor di testo
 
Che con FileZilla si possano vedere le anteprime non mi risulta.
Pre scaricare i file devi selezionare i file nel riquadro di destra (remoto) e trascinarli in una cartella aperta sul riquadro di sinistra (locale).
 
ciao
guarda che dovresti avere due finestre (a sx quella con i file del tuo pc a dx quelle del sito in remoto) al centro (o altra posizione) dovrestu avere due bottini (uno con frecca orientata a sx e uno a dx).
selzioni il file in remoto e clicchi sulla freccia orientata verso quelli del tuo pc. il tasto destro non serve


p.s.
cribbio....mi sono incrociato con LUI (con le elle MAIUSCOLA)
 
ho scaricato l'intero sito sul mio pc, ora non mi resta che acquistare un dominio+hosting e iniziare a testare lì il tutto.

Grazie a tutti, siete stati utilissimi...
 
ragazzi... c'è qualche guida che mi spiega cosa significa lavorare in locale?
come premesso mi accingo a effettuare queste modifiche per la prima volta. So che potrei rivolgermi ad un webmaster per fare tutto l lavoro ma voglio farmi carico del mio sito...!! Chi l'ha dura la vince :quote:
 

Discussioni simili