consiglio

oscar87osc

Nuovo Utente
20 Feb 2008
2
0
0
salve a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo oscar
volevo avere dei consigli da voi web master.

mi piace molto creare siti internet, sono alle prime armi conosco un pò di html, ma mi manca ancora parecchio per diventare un web master vero e proprio, ora sto frequentando l'università, naturalmente facoltà di informatica, e sto trovando non poche difficoltà, sto vedendo che non trovo molto interesse nelle materie di programmazione, sto studiando ora il linguaggio c, ma non mi piace proprio!
sono piu portato per altre cose, tipo linguaggio html.
il mio sogno e fare il web master, io ho 20 anni e vi chiedo se conviene ora lasciare l'università e fare un corso specializzato in web master oppure continuare?

vi ripeto trovo grosse difficolta nei linguaggi di programmazione, non ci capisco niente, anche se mi sto impegnando parecchio, ma e una cosa che faccio contro voglia, invece amo creare siti internet e conoscere tutto quello che serve per creare una pagina web...
vorrei essere un web master professionale

vi ringranzio anticipatamente chi mi risponderà..
sono proprio a un bivio della mia vita
saluti

Ciao e benvenuto tra noi :)

Anzitutto, specifichiamo una cosa: l'HTML non è un linguaggio di programmazione, ma bensì "semplicemente" un linguaggio di MARK-UP, che serve a dare una struttura ed un aspetto ai contenuti del sito web.

Non mi sento di darti un consiglio così importante come "continua l'università" o "molla e fai un corso apposito", in primo luogo perchè non ti conosco, in secondo luogo perchè dipende da te e dagli sbocchi professionali che desideri avere una volta terminati gli studi. Inoltre, è una scelta che deve venire da te ;)

Per quanto riguarda la questione più in generale, mi spiace dovertelo dire, ma se vuoi diventare uno sviluppatore web professionista, la programmazione è FONDAMENTALE.

Non basta conoscere l'HTML o l'XHTML, perchè con l'evoluzione delle tecnologie e del web in generale, sono sempre meno i clienti che si accontentano di un sito statico (cioè fatto solo in HTML). E' necessario conoscere almeno uno dei linguaggi di programmazione lato server, come per esempio Classic ASP, ASP.NET, PHP, JSP ecc..., almeno un pò di javascript, ed i CSS.
Inoltre, è necessario conoscere i DataBase ed il loro funzionamento, nonchè il linguaggio SQL che serve ad interrogarli.

L'unico consiglio che posso darti è di non scoraggiarti sulla programmazione, perchè una volta che ti entrerà in testa il meccanismo, sarà tutto più facile (e divertente :) )

In bocca al lupo!
:byebye:

Ciao Oscar087c
se è una cosa che a te piace, non posso che consigliarti di continuare.

Del linguaggio difficile vedrai che con l'esperienza diventerà semplicissimo e pensa che te lo dice uno che ha iniziato da zero...quindi non mollare e prosegui.

Asp, html, php, sono abbastanza simili basta assimilare i concetti base...dai non mollare :mavieni:

Sinceramente ti invidio!

Io ho fatto un corso di elettricista e faccio l'operaio.
Mi piacerebbe essere un webmaster ma non potrei fare un corso perchè ho famiglia e non ho tempo.

Ho fatto un sito web (se così si può definire) praticamente per gioco e tutto da solo,ma ovviamente non ho programmato io ma mi sono servito di un HTML editor.

Quindi sono partito da zero e adesso sono a 0,5 :crying:

Forse non ti rendi conto della possibilità che hai nell'imparare a programmare!
Come ti hanno già detto..........NON MOLLARE.............MAI!!

Ciao e studia!:D