Consiglio su layout responsive

alessiof86

Utente Attivo
6 Lug 2009
134
0
0
Buonasera a tutti,
sono nuovo spero che sia la sezione giusta, altrimenti sposterò la discussione. Sono un neofita e vorrei realizzare per la mia associazione un sito web responsive che si possa adattare al meglio a diverse risoluzioni tablet, smatphone, notebook, desktop.
Ora sorge il dubbio o è una mia semplice confusione.
Per un sito responsive congliate le media query o jquery mobile?

spero di poter colmare anche questa lacuna.

grazie mille

......Sono un neofita e vorrei realizzare per la mia associazione un sito web responsive che si possa adattare al meglio a diverse risoluzioni tablet, smatphone, notebook, desktop.......
Per un sito responsive congliate le media query o jquery mobile?.....
Realizzare un sito responsive/elastico/liquido, è un grosso impegno anche per un esperto navigato programmatore web! Un sito che si adatti contemporaneamente a tante risoluzioni e device e browser, richiede una competenza che di certo non si addice ad un principiante, ogni device ha il suo browser e la sua risoluzione che richiedono soluzioni diverse, (prendi ad esempio IE varie versioni, confrontato a FF, Chrome, Opera, ecc.), pertanto consigli non se ne può dare perchè se adatti ad una esigenza non si adattano ad un'altra, metodi come jquery, media query, ecc. vanno bene tutti purchè utilizzati nel modo e nel tempo opportuno.

In conclusione per un principiante è opportuno orientarsi su layout fissi e con user-agent individuare il device e attivare di conseguenza il layout più adatto.

Poi dopo aver studiato molto a lungo si può tentare i layout responsivi

Innanzi tutto grazie per la risposta... Neofita diciamo di responsive nel senso che non ho mai realizzato siti cpn layout fluidi ... Ho conoscenze base di php html css e javascript . ti spiego meglio é possibile utilizzare jquery mobile e media query insieme? Nel caso si potesse come integrarle entrambe nella stessa pagina? Forse faccio confusione tra una web app e un sito responsive

Ultima modifica: