Consiglio Software Gestionale???

umbebal

Nuovo Utente
14 Gen 2015
6
0
1
Ciao,
sono alla ricerca di un software gestionale per una piccola attività che si occupa di e-commerce.
vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato gestionali e li ha trovati utili???
Grazie e Buona Giornata
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
I gestionali sono tutti utili, ovvio che poi dipende dalle esigenze personali e dal gestionale usato, se il software non soddisfa tutte le esigenze personali, ovvio che è meno utile
 

umbebal

Nuovo Utente
14 Gen 2015
6
0
1
A me occorre fare fattura elettronica anche verso la PA , e vorrei un software in grado di snellirmi il lavoro appunto di fatturazione e archiviazione di esse.
Avete qualche consiglio da darmi???
grazie mille!!
 
Ultima modifica:

Jacqui

Nuovo Utente
6 Mar 2004
10
0
1
www.loportolibri.it
Per professione... la fattura PA è un file xml che va generato secondo un tracciato ben preciso, poi inviato via pec con firma elettronica. Ogni invio comporta la gestione di almeno 3 ricevute pec.
Anno successivo devi generare il file di conservazione sostitutiva per 10 anni.

Dipende dal volume di fatture che devi generare. Dal sito del MEPA, se sei registrato, utilizzi i servizi gratuiti.
Altrimenti l'unica strada è usare sw o servizi a pagamento, con soluzioni +o- costose.
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
Ciao,
abbiamo creato un gestionale completo sulla base delle richieste dei clienti, è stata anche aggiunta l'importazione di articoli, clienti ed ordini direttamente dal vostro sito fatto con PrestaShop.

FatturaItalia come già anticipato, è un gestionale completo, magazzino, ordini, clienti/fornitori, spedizioni, fatture/resi/acquisti/DDT, analisi e molto altro, tutto in un unico software.

C'è un'interfaccia per interagire con Prestashop (testa con la versione 1.5.4.1 ma in caso di anomalie su versioni successive potete contattarmi per aggiungere moduli aggiornati), è quindi possibile importare client, articoli e ordini, con quest'ultimi potete emettere la fattura con un solo click, verrà compilata e salvata automaticamente.

Scaricatelo ed installatelo GRATUITAMENTE, per qualsiasi domanda potete contattarmi per email, il sito è
www.fatturaitalia.it

PS. Se desiderate qualche funzione aggiuntiva che possa aiutarvi nel vostro lavoro, contattateci e la implementeremo sempre gratuitamente.
ciao
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
è possibile scaricare uno zip anziché un setup.exe ?
setup.exe è contrario ai principi di sicurezza
grazie
Marino
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
Ciao,
anche se scaricassi un file ZIP, alla fine si tratta di un Setup e quindi è necessaria l'installazione.

L'installer è creato con innosetup, non so se puoi scompattare i file contenuti direttamente ma ho qualche dubbio che si possa fare.

Tra l'altro piccola nota personale, anche se fosse scompattato, si tratterebbe sempre di un eseguibile con cui dovresti lavorare, in ogni caso è sempre un'applicazione, il file principale è infatti FatturaItalia.exe!
Capisco le tue preoccupazioni, ma puoi inviarlo ai siti di scansioni online che spulciano il contenuto, anzi se lo fai te ne saremo grati in quanto verrebbe diffuso il codice interno e quindi ne gioverebbe anche la sicurezza.

Stiamo attendendo la firma digitale che viene consegnata generalmente dopo qualche settimana dalla richiesta.

Per altre informazioni contattami nuovamente, ciao
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
ciao,
essendo un setup d'installazione, lo ZIP non farebbe il suo dovere, ed in ogni caso all'interno il file principale è fatturaitalia.exe, in ogni caso è sempre un eseguibile.

Puoi inviarlo a tutti i sistemi di scansione online, anzi se lo farai te ne saremo grati in quanto più un software è diffuso, più la sua sicurezza sale.

Siamo una società seria regolarmente iscritta con tanto di sede legale, puoi andare tranquillo, i recapiti per contattarci li trovi sul sito stesso in fondo alla homepage.

A presto.
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
infatti Norton antivirus non "conosce" il software, in aggiunta il setup non risulta creato da FatturaItalia ma da una "società" dal nome un po' dubbio,
nella mia idea di zip, penso ad un software che non richiede installazione, d'altra parte il sito dice, "mettilo sulla chiavetta ed usalo dove vuoi", in contraddizione con il "setup"
comunque per ora dopo averlo scaricato, l'ho cancellato dal mio pc
saluti
Marino
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
L'installazione crea la cartella sui programmi ed estrae il contenuto, considera che la maggior parte delle persone preferisce un sistema autoinstallante perchè già al solo sentire parlare di estrazione ZIP entra nel panico....

Una volta installato diventa comunque portabile, puoi spostare la cartella c:/programmi/fatturaitalia anche sulla chiavetta e continuerà a funzionare normalmente in quanto non richiede nessun file esterno alla sua stessa cartella.

La società si chiama MaxiM Soft di cui sono amministratore, non capisco il dubbio da cosa proviene, "FatturaItalia" è un prodotto e non un nome di società.

Buitoni fa gli spaghetti, ma spaghetti non è il nome della società, l'esempio calza ;)

Maxim Soft SLU
Avenida Barranco de las Torres 10 Oficina 2A
38670 Los Olivos (Adeje) - Espana
CIF B-76551175

Se ti servono altre informazioni in rete troverai di tutto, anche i recapiti telefonici.

Per quanto riguarda Norton, ricordo che (diversi anni addietro) mi fece problemi nell'installare un rinomato gioco di guerra BF2 perchè nel DVD originale trovava un file sospetto e pericoloso, inutile dire altro.......Ho messo Avast Pro e mi sono sempre trovato bene, poi la versione 2015 fa veramente miracoli, ma stiamo andando un pò fuori tema.

C'è un allarmismo esagerato in rete, prestare attenzione è giusto e le precauzioni non sono mai troppe, però voglio dire...non state certo scaricando un crack!
Basta fare un Whois a FatturaItalia.it per vedere il nome di chi ha registrato il dominio, mettere un nome visibile e di pubblico dominio è già tanto oggi....

Comunque contatterò i laboratori di Norton per la segnalazione, che messaggio ti da esattamente?
Grazie
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
premesso che ciascuno ha i software preferiti, (tra i miei, Norton), non vi è nessuna segnalazione di "anomalie", semplicemente Norton avverte che il "setup" è "nuovo", che non esiste un parco di installazioni per ottenere analisi dettagliate, quindi chi lo installa lo fa assumendosi il rischio, cosa che a me non piace, quindi tralascio
saluti
Marino
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
Ah quindi solo il tipico messaggio di avviso, infatti mi sembrava strano che avesse trovato qualcosa!

Nessun problema, buona ricerca e buona spesa ;)
 

FatturaItalia

Nuovo Utente
8 Apr 2015
6
0
0
Ma se non l'hai nemmeno provato, come puoi scrivere queste cose?

Tranquillo in ogni caso, nessun problema.

ciao
 

Maria Rosaria

Nuovo Utente
15 Lug 2016
5
2
1
43
ciao, io uso Nabirio Gaveira da tanto ormai e devo ammettere che mi sn trovata benissimo, mi alleggerisce il lavoro e se ho bisogno d'aiuto c'è un servizio di assistenza fantastico e tutto senza abbonamento. http://www.nabirio.com/it/gaveira qui puoi trovare tutte lw informazioni scaricalo gratuitamente e provalo, vedrai che non te ne pentirai :)
 

seafrank

Nuovo Utente
23 Giu 2017
4
0
1
Se hai bisogno di importare/esportare il tuo database da/verso altri prodotti ne possiamo parlare....
 

Daygo78

Nuovo Utente
25 Nov 2021
8
0
1
Noi in Azienda usiamo GO GRC di Opentech e ci troviamo bene da anni. Il Software è molto strutturato, ma può essere usato in semplice anche da piccole realtà (come la nostra ^.^ )
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P Consiglio Software Webdesign e Grafica 3
S Consiglio si relazione tabelle MS Access 1
A Consiglio curvatura monitor Programmazione 0
G Consiglio su piattaforma forum da utilizzare CMS (Content Management System) 1
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
C [Diagramma E/R] Consiglio su progetto Database 0
sbolde91 Consiglio gestione Hosting Hosting 2
B Richiesta Consiglio E-commerce CMS (Content Management System) 1
A consiglio su telecamere ip wi-fi Presentati al Forum 0
S Consiglio esercizio Javascript Javascript 2
M Consiglio sulla gestione di Gerarchie Database 0
L Consiglio SEO gestione dominio + free hosting SEO e Posizionamento 6
M [DIAGRAMMA ER] Consiglio su progetto Presentati al Forum 1
R Consiglio Hosting per e-commerce Hosting 8
L Ciao, chiedo consiglio Presentati al Forum 1
Web93 RICHIESTA CONSIGLIO - FARE UN SITO WEB CMS (Content Management System) 1
F Consiglio IP camera per timelapse (anche notturno) IP Cam e Videosorveglianza 0
M [PHP] Consiglio su come istanziare un Bottone PHP 0
S [PHP] Richiesta consiglio PHP 1
M Consiglio su problematica impianto videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 4
M [HTML] consiglio su label e checkbox riguardo l'allineamento HTML e CSS 3
D consiglio evitare truffe Annunci servizi di Social Media Marketing 11
A [Visual Basic] Consiglio sul datagridview Visual Basic 0
G [Diagramma ER] Consiglio su progetto Database 0
G consiglio acquisto telecamera nascosta in sensore allarme IP Cam e Videosorveglianza 0
N Consiglio struttura database WFM Database 1
Q consiglio per python Programmazione 1
C Consiglio configurazione IPCam on line su pagina web IP Cam e Videosorveglianza 2
A Consiglio hosting offshore?? Hosting 3
L Wordpress: consiglio plugin per "verifica disponibilità" WordPress 0
S Consiglio Gestionale/ERP su commessa Windows e Software 0
A Richiesta consiglio per kit videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
D [Photoshop] Consiglio acquisto tavoletta grafica de xp-pen Photoshop 0
R Consiglio rete cablata Reti LAN e Wireless 4
D Consiglio per rete ufficio Reti LAN e Wireless 0
W [CMS] Un consiglio per il CMS più adatto a me CMS (Content Management System) 2
E Consiglio sistema di videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
D [HTML] Consiglio su sito Joomla Joomla 6
M [MS Access] consiglio sviluppo query MS Access 1
D Consiglio su come impostare IP statico Reti LAN e Wireless 0
G [PHP] Consiglio su Qry/array PHP 3
M Consiglio su creazione rete Reti LAN e Wireless 0
trattorino Consiglio e parere Annunci servizi di Social Media Marketing 4
Ibernato Consiglio host Hosting 7
M consiglio sistema di videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 1
andreas88 Consiglio valore in euro di un Notebook usato Discussioni Varie 3
G consiglio telecamere per esterno IP Cam e Videosorveglianza 4
W Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest Ajax 0
E Consiglio telecamera wifi motorizzata esterno con power bank IP Cam e Videosorveglianza 5
felino TV Box Android: consiglio su quale acquistare Discussioni Varie 0

Discussioni simili