Consiglio per un host buono!!

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Ragazzi, vorrei da voi esperti un consiglio prezioso!! Ho da molti anni un sito su altervista www.cflgroup2001.altervista.org ma ora che il sito gira abbastanza bene ho deciso di comprare uno spazio web tutto mio...Non sono affatto esperto in questo campo e infatti sono settimane che faccio domande su tutti i forum italiani di webmaster e simili!!! A me serve uno spazio web pittusto semplice, non troppo sofisticato e non troppo costoso (max 50 euro annui), ma che certo sia abbastanza affidabile: non pretendo un uptime del 99% ma qualcosa che ci si avvicini o comunque un servizio serio che pur non essendo uno dei migliori sia comunque conosciuto e sicuro...In fondo il mio sito è assolutamente no-profit, molto semplice (fatto con frontpage, uso solo php e non mysql) e ludico e quello che cerco è qualcosa di modesto, abbstanza economico ma funzionale e dalle prestazioni buone!!! L'unica cosa è che mi serve piuttosto spazio, almeno 500 Mb perchè ho molti files (per i downloads)...Altra clausola è che non ho carta di credito...!!!
A me hanno consigliato: www.tophost.it e a me piaceva parecchio, ma purtroppo si può pagare solo con cata di credito; www.seflow.net che dicono sia affadabile, ma non ha partita iva...; www.hostek.it l'ho trovato da solo senza che nessuno me lo consigliasse ma non credo molto alle offerte illimitate; www.pianetahosting.it che sembra molto buono e infatti anche i prezzi sono alti... Infine c'è www.europeanwebhost.it che sembra molto buono: voi lo conoscete??!! voi cosa mi dite??!! Cosa mi consigliate??!! Spero in voi...Grazie...
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
MMmmm

Direi che non cerchi proprio un hoster sicuro, ma qualcosa che si adatta alle tue caratteristiche...
Stai attento che la maggior parte che offrono spazio illimitato non permettono di occupare lo stesso con file ma solo con pagine web... e un vero problema questo, ma fanno in questo modo per problemi di banda... Se vuoi consigli specifici contattami in privato. Ciao...
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Infatti mi sono orientato verso seflow che mi da 500 MB a 70 euro l'anno...Il servizio dicono tutti che è buonissimo...Speriamo bene!! Voi lo conoscete?? Che ne dite??
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
cflsite ha scritto:
Infatti mi sono orientato verso seflow che mi da 500 MB a 70 euro l'anno...Il servizio dicono tutti che è buonissimo...Speriamo bene!! Voi lo conoscete?? Che ne dite??

500 Mb a 70 euro! ma che fanno hosting su server casalinghi???
Vorrei togliermi una curiosità: dato il costo troppo basso, quanta banda puoi consumare al mese? e se eccedi la banda che succede?? arriva qualche sbrangata trà i denti? Bhee io ti invito a stare attento perchè e proprio questo l'errore principale (farsi abbagliari dal prezzo senza vedere i veri problemi) e come tanti altri poi finite con il non sapere nemmeno che fare per risolvere.

Ti auguro buona fortuna ma ricorda che per 500 Mb si paga almeno 250 euro per un servizio professionale, il massimo dell'assistenza e nessun limite di funzionamento.

Ora sei tu a decidere :) ciao bello...
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Di banda su altervista, dove mi trovo ora non ho mai ecceduto i 2 giga mensili quindi non credo proprio che avro' problemi!! Il servizio credo proprio sia buono: si appoggia sulla web farm I.net di milano (una delle migliori in italia), l'assistenza mi sembra otima dato che mi hanno già risposto a tre e-mail nell'arco di 30 minuti dall'invio e ancora non ho pagato!! Per il resto io non ho mai chiesto un servizio professionale, ma solo uno affidabile e funzionale: è ovvio che per cose più sofisticate i prezzi salgono e comunque a me non sembrano pochi 70 euro per 500 Mb considerando molte altre offerte illimitate e cose simili!!! Poi vi faro' sapere...
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Io non capisco come fate le valutazione e su cosa vi basate, ma credo che non sapete nemmeno voi cosa comprate dato la poco conoscenza...

Anch'io fornisco delle offerte con costo di €20,00
con queste caratteristiche:
registrazione dominio inclusa
spazio web 50 Mb
caselle email 50 con infiniti alias.
A questa offerta possiamo aggiungere come optional database mysql o sql server, supporto php e asp, protezione antispam ecc.

Ma vi confido che tanti preferiscono prendere un prodotto da €28,00 con 10 Mb con tante caratteristiche incluse e senza alcun vincolo...


Vi faccio una piccola domanda a cui spero di avere tante risposte: Secondo voi perchè tanti siti hanno registrato più domini in contemporanea?

Ragazzi state attenti a ciò che scegliete, se volete giocare prendete solo il gratis, ma ricordate che nel mondo internet la parola "GRATIS" non esiste.
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Infatti ho scelto un offerta non illimitata, non illusoria e che mi è parsa molto affidabile: non pretendevo un servizio professionale, ma credo che questo sia molto meglio di siti come aruba, hostek, ecc...E poi quasto è un sito nato da poco e probabilmente si deve far conoscere con prezzi concorrenziali: praticamente tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che è un buonissimo servizio (visita il forum di hosting talk per esempio)!!!
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
cflsite ha scritto:
Infatti ho scelto un offerta non illimitata, non illusoria e che mi è parsa molto affidabile: non pretendevo un servizio professionale, ma credo che questo sia molto meglio di siti come aruba, hostek, ecc...E poi quasto è un sito nato da poco e probabilmente si deve far conoscere con prezzi concorrenziali: praticamente tutti quelli che ho sentito mi hanno detto che è un buonissimo servizio (visita il forum di hosting talk per esempio)!!!

Non ho capito chi è l'hoster che hai trovato...
 

pieroninet

Nuovo Utente
12 Mar 2006
26
0
0
Vale_Barbato ha scritto:
bhee è su i-net...

ok
Ma solo la localizzazione dei server non è la sicurezza del buon servizio è solo un punto a loro favore poi c è la gestine del server lassistenza ecc ecc
ciao0:)
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Semplice...

Il concetto stà che tanti si danno arie che forniscono servizi web non su server proprietari ma dislocati chissà dove, la cosa grave e quando succede un qualcosa al server e non ti sanno mai dire niente :)
 

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Vabbè ragazzi, ma se io avessi una squadra di calcio amatoriale sarei più sicuro e contento se il mio portiere fosse allenato da un preparatore professionista, tipo della juve o del milan...E cosi è pe questo servizio: il fatto che si poggià sulla i.net credo sia solo un punto a suo favore, per il resto finora l'impressione è stat ottima visto che rispondono ad ogni mia domanda, anche idiota, in tempi davero brevissimi!!!
Poi vi faro' sapere, ora sono in attesa che mi attivino l'account...:byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
R Consiglio Hosting per e-commerce Hosting 8
F Consiglio IP camera per timelapse (anche notturno) IP Cam e Videosorveglianza 0
Q consiglio per python Programmazione 1
L Wordpress: consiglio plugin per "verifica disponibilità" WordPress 0
A Richiesta consiglio per kit videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
D Consiglio per rete ufficio Reti LAN e Wireless 0
W [CMS] Un consiglio per il CMS più adatto a me CMS (Content Management System) 2
G consiglio telecamere per esterno IP Cam e Videosorveglianza 4
B Consiglio - lettera manleva per termine rapporto Leggi, Normative e Fisco 5
ragazzesexy per l ecommerce vi consiglio ecwid E-Commerce 4
mirella71 Chiedo un consiglio acquisto kit o camera audio video per sorveglianza (esterno ) IP Cam e Videosorveglianza 0
M Consiglio per pc uso domestico e sporadicamente modellazione Hardware 0
R Consiglio CMS per E-Commerce CMS (Content Management System) 0
K Richiesta consiglio per imparare programmazione php PHP 2
felino Smartphone: consiglio per nuovo acquisto! Smartphone e tablet 11
filomeni Consiglio per WIN 10 Windows e Software 0
A Consiglio per laptop Hardware 1
M Consiglio da esperti per creazione Startup per App IOS e Android Sviluppo app per iOS 0
P [RICHIESTA]Consiglio per iniziare con il PHP e MySQL PHP 3
felino Hard Disk Esterno: consiglio per l'acquisto. Hardware 3
novello88 Consiglio Hosting e Spazio Web necessario per un Portfolio personale Hosting 1
felino Sito web per hotel: consiglio su impostazione grafica Webdesign e Grafica 1
K consiglio sul metodo per lo zoom dell'immagine PHP 4
A consiglio uso jquery php per mostrare parte di un form PHP 6
A consiglio uso jquery per mostrare parte di un form jQuery 0
Akuma consiglio sicurezza per soluzione problema apici PHP 0
maicasajusta Consiglio per eventuale trasferimento dominio Domini 2
V Consiglio su if in java per determinare vincitore gioco blackjack Java 2
il_bauscia Consiglio CMS per Windows Aruba Hosting 1
D Consiglio plugin per prenotazione WordPress 4
M Consiglio su come impostare intervista conoscitiva con cliente per sito ad un gruppo musicale. Discussioni Varie 3
A consiglio per acquisto notebook Hardware 0
L Consiglio Template per Portale Turistico WordPress 2
asevenx Sito istituzionale per comune locale.. qualche consiglio? Joomla 1
P consiglio web editor in Windows per neofita HTML e CSS 5
S Consiglio per una grafica cross-browser (anche su browser obsoleti) HTML e CSS 12
I consiglio su template joomla 2.5 per rifare il mio sito Joomla 1
B Consiglio per servizi di conversione PSD/immagini --> HTML Webdesign e Grafica 0
M Consiglio carrello per adobe dreamweaver E-Commerce 8
R Retribuzione per sito [era: HELP!! mi serve un consiglio] Discussioni Varie 2
B Consiglio per approfondire studio php PHP 4
R Qualche consiglio per il mio primo sito in PHP? Presenta il tuo Sito 5
G consiglio per grafica sito Webdesign e Grafica 2
L Problema e consiglio per form contatti particolare Classic ASP 2
P Consiglio per layout Webdesign e Grafica 5
alessandro1997 Consiglio per mouse e tastiera Discussioni Varie 3
G Consiglio web editor professionale per siti web Webdesign e Grafica 1
M Consiglio per pubblicizzare blog SEO e Posizionamento 3
A Consiglio per sviluppo sito con sezione news in PHP Webdesign e Grafica 6

Discussioni simili