Richiesta consiglio per imparare programmazione php

Ken Guerriero

Nuovo Utente
4 Nov 2015
3
0
0
50
Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte. In pratica sono un appassionato di cms joomla, drupal, wordpress e di sistemi linux. Volevo imparare a modificare le pagine php manualmente e per questo ho iniziato ad imparare php 5. Ora sono giunto alla sezione avanzata oop. Ho un attestato che certifica la conoscenza base di html4 e ho una base di css. Sono appassionato al lato server e vorrei capire per lavoro se basta imparare php da solo o devo abbinarlo in seguito con javascript o altre tecnologie.

Vi ringrazio molto.

Per avere una formazione completa ( che poi completa non lo è mai, nel senso che più linguaggi conosci meglio è..) almeno in ambito web basato su php credo bastino:
Html
PHP
MySql
Css
Javascript ( e varie librerie es: jquery )

Avendo imparato anche io tutto da autodidatta, credo che comunque sia fondamentale l'esperienza, tante cose le apprendi durante i vari progetti che inizia a costruire. Una cosa fondamentale che si affina col tempo ( credo sia comune a noi autodidatti ), sopratutto con la programmazione ad oggetti è proprio ( almeno per me è stato così ) lo schema di programmazione OOP.
Nel senso, per me ad esempio è stato complesso entrare nella mente di un programmatore, e creare progetti sempre più grandi. Ci riuscirai senz'altro, ma ci vuole pazienza ( io ancora sicuramente sono a 0,1 ma non demordo!)..

Altra cosa ottima che hai fatto iscriverti sui forum.. Questo in particolare è fatto molto bene ;)

Ultima modifica:
Per avere una formazione completa ( che poi completa non lo è mai, nel senso che più linguaggi conosci meglio è..) almeno in ambito web basato su php credo bastino:
PHP
MySql
Css
Javascript ( e varie librerie es: jquery )

Avendo imparato anche io tutto da autodidatta, credo che comunque sia fondamentale l'esperienza, tante cose le apprendi durante i vari progetti che inizia a costruire. Una cosa fondamentale che si affina col tempo ( credo sia comune a noi autodidatti ), sopratutto con la programmazione ad oggetti è proprio ( almeno per me è stato così ) lo schema di programmazione OOP.
Nel senso, per me ad esempio è stato complesso entrare nella mente di un programmatore, e creare progetti sempre più grandi. Ci riuscirai senz'altro, ma ci vuole pazienza ( io ancora sicuramente sono a 0,1 ma non demordo!)..

Altra cosa ottima che hai fatto iscriverti sui forum.. Questo in particolare è fatto molto bene ;)

Grazie mille della risposta esaustiva e veloce. In effetti avevo compreso l'importanza del javascript. Ora sto studiando da un mese da solo e dovrei iniziare fra qualche giorno la parte oop. Inoltre vado a fare un corso a napoli a fine mese penso che ricopra le stesse cose che sto già studiando ma lo faccio anche per avere un attestato. Poi andrò a provare subito dopo l'esame php on my sql envairoment. Spero che possa entrare in qualche azienda per uno stage. L'età avanzata non dovrebbe essere troppo un dramma in questo settore anche se è ovvio con dieci anni in meno sarebbe diverso. E' un settore che mi piace e la voglia di studiare c'è molta. Poi personalmente sono autodidatta su molte cose. Ti lascio un code stupido

Codice:
<?php

function grazie($testo){
return $testo;

}

$ciao=grazie("sei stato gentilissimo");

echo $ciao;

?>