Consiglio per eventuale trasferimento dominio

maicasajusta

Nuovo Utente
29 Apr 2014
3
0
1
Ciao a tutti, attualmente uso aruba come provider per gestire il mio sito web. Ho un hosting linux per cui pago circa 25 € (iva inclusa) a cui va aggiunto un database mysql (1000mb) che mi costa attorno ai 9 € (iva inclusa), per un totale di 35 € annuali, arrotondati per eccesso.

Ho visto, però, un piano su register che mi ha messo dei dubbi, vale a dire l'hosting premium di linux.

Mi offrirebbero, per 13 € (arrotondati per eccesso), uno spazio di 1TB, una banda (traffico mensile) di 1TB e 25 database mysql da 200 MB ciascuno.

Ora, se non ho capito male, tutto ciò è incluso nei 13 €? O c'è qualcosa che mi sfugge e che tocca pagare a parte? Non mi spiego, altresì, questa differenza di prezzo.

Per quanto riguarda le mie necessità, coi database ci siamo dentro ne utilizzo 4 rispettivamente da (1, 2, 47 e 1 MB) e quindi andrei di lusso. Il traffico mensile non lo conosco (aruba non passa questo dato), ma considerata la portata del sito...immagnio ci starei dentro. Potrei controllare con analytics, ma non ho idea di come fare.

Detto ciò, cosa mi sto perdendo? Possono davvero esserci 22 € di differenza o c'è qualcos'altro che devo aggiungere e che mi manca? Ok, se magari mi aiutate a capire...poi dopo posso proseguire con il comprendere come si fa a trasferire un dominio :)

Grazie!

EDIT: se poi avete da aggiungere un qualche consiglio, su qualcosa di diverso da register e che mi permetta anche di risparmiare, fate pure...ma vorrei restare su provider italiani.

Ultima modifica: