Consiglio nel creare il CARRELLO

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Salve a tutti...
mi serve un grande consiglio e una spiegazione..

Siccome sto sviluppando il sito E-COMMERCE e ho una piccola difficioltà ovvero nel quale codice mettere tra $_SESSION e $_COOKIE che praticamente, quando aggiungo un prodotto e sul carrello vedo 1 PRODOTTO INSERITO, se chiudo la scheda o finestra, metto nuova finestra/scheda, ridigito il sito e noto che il CARRELLO rimane 1 PRODOTTO mentre però, se chiudo completamente il browser e riapro, ridigito e il CARRELLO diventa 0 PRODOTTO perchè questi 2 codici SESSION e COOKIE che chiudendo il browser verranno cancellati.

Mi sembra strano, perchè ho notato che alcuni siti sviluppati con PHP, tipo questo
http://www.multiplayer.com

Che praticamente, aggiungo 3 prodotti, chiudo e riapro il browser, ridigito, il carrello rimane 3 prodotti..
Com'è possibile?

MI potete aiutare?
Mi serve che mi dite uno specifico codice che non permette di cancellare i dati durante la chiusura del browser

Grazie..

Infatti sto usando SETCOOKIE ma una domanda, per mettere la scandeza di COOKIE è così

setcookie('prova', 'ciao', strtotime(date("Y-m-d 00:00:00));

Cioè entro a mezzanotte del giorno successivo scade e cancella..
E' così?

ciao
io farei così se vuoi la scadenza dopo 24 ore
PHP:
<?php
$scadenza=strtotime(date("Y-m-d")+24*60*60; 
/*strtotime(date("Y-m-d"))= data odierna attuale in timestamp a cui aggiungo i secondi di 24 ore*/
setcookie('prova', 'ciao', $scadenza);
//.....
?>