Consiglio CMS per Windows Aruba

il_bauscia

Nuovo Utente
11 Set 2012
23
0
0
Ciao a tutti, volevo aprirmi un dominio e spazio su Aruba per fare un po' di pratica con i CMS. Ho sempre lavorato in ambienti Windows e ho lavorato in ASP per creazione di pagine dinamiche. Ho letto che un CMS consigliato è Wordpress, pero' su Aruba dovrei installare un server Linux con Mysql e programmazione PHP. Non mi spaventa il server Linux ne tanto meno mysql visto che in mysql ho già lavoricchiato. Quello che mi spaventa è PHP, ho sempre programmato in asp e PHP non conosco un mazza. So che con i CMS potrebbe non essere necessario intervenire sul codice, ma nel caso lo fosse sono fregato.

Per cui la mia domanda è: opto per un CMS per Aruba windows (e chiedo a voi un consiglio a riguardo), oppure opto per Wordpress e mi imparo il PHP?

Grazie

CMS su Windows sono tutti a pagamento o meglio li installi gratuitamente ma le funzionalità aggiuntive (che servono sempre) sono a pagamento. Se ti posso suggerire Wordpress su Linux e ti risolvi un mare di problemi. Ci sono plugin che fanno tutto. Tu che necessità hai?