Compatibilità sito-browser

kilojoule

Nuovo Utente
20 Ott 2004
2
0
0
63
kilojoule.mrw.it
Salve a tutti, sono un neofita in cerca di aiuto: ho appena cominciato a "tirar giù" il mio sito personale ( http://kilojoule.mrw.it) e mi sono accorto che esso é perfettamente navigabile utilizzando Mozilla, il mio browser preferito, ma , utilizzando IE 6, i link non funzionano impedendo la navigazione sulle altre pagine.
Non sono a conoscenza se sia compatibile o meno con Opera e con le precedenti versioni di IE.
C'é un modo (semplice, vi prego...) per ovviare a questo problema e, magari, renderlo compatibile anche per Netscape?
Mi rendo conto che la mia ignoranza in materia può sembrare risibile e, vi confesso, mi sento un po' intimidito a porre queste mie domande.
Grazie comunque per l'attenzione.
Maurizio.

Ultima modifica:
Grazie, Felice. :-) Mi fa molto piacere incontrarti anche su qeste pagine per me un po' misteriose. E grazie anche a Daviduccio per la sua pronta risposta.

Ho provveduto a "chiudere" i tag dei vari link secondo il consiglio, ma con IE ancora niente da fare...
Ripeto che, nonostante non fosse corretta l'ortografia dei vari tag, avendo omesso in qualche caso il comando </A> o avendolo inserito invertito, utilizzando Firefox i link si aprivano perfettamente.

kilojoule ha scritto:
Grazie, Felice. :-) Mi fa molto piacere incontrarti anche su qeste pagine per me un po' misteriose. E grazie anche a Daviduccio per la sua pronta risposta.

Ho provveduto a "chiudere" i tag dei vari link secondo il consiglio, ma con IE ancora niente da fare...
Ripeto che, nonostante non fosse corretta l'ortografia dei vari tag, avendo omesso in qualche caso il comando </A> o avendolo inserito invertito, utilizzando Firefox i link si aprivano perfettamente.

Mauri hai pvt ;)

kilojoule ha scritto:

MS Word non è certo il SW migliore per realizzare siti web :hammer:

azur_poet

Ho provato con Firefox e funge, ma ho visto la sorgente e ci sono tag Xml, tutti i tag dei collegamenti lasciati aperti ecc ecc! Un link funziona così

<a href="pagina.xxx"> testo o immagine o quello che vuoi </a>

così lo legge anche IE!!!!

hai chiuso i tag al posto giusto?

davvero incoraggiante come suggerimenti..

hanno ragione kmq, il codice è sporco. Passa a DreamWeaver e studiati tutto il manuale sull'HTML4.01, così da implementare nel codice varie modifiche manuali.

Non ti preoccupare per i primi risultati.. non sono mai un gran chè ;)

sciauuu :byebye:

Per un codice pulito

Il problema principale è che stai utilizzando Word, che forse va bene solo per scrivere testi (.doc) ....

Il web è un'altra cosa, il mio consiglio è quello di scaricarti ed installarti Dreamweaver, che ha una funzione di pulizia dei tag di MSWord (che è il peggior software per l'esportazione per il web.

Oltre ad essere difficilmente gestibile in visione del codice, la pagina risulta molto più pesante di quellop che comunque dovrebbe essere con la stessa grafica.

Utilizza i fogli di stile, trovi esempi da copiare ed incollare di layout sicuramente più semplici da manutenere, e più compatibili.

Ciao Nicola

...se proprio

... non puoi staccarti dal pacchetto Office utilizza Frontpage... non è il top però è un buon inizio!