sito e compatibilità con IE9

Paperino78

Utente Attivo
30 Giu 2012
409
0
16
Milano
Ciao a tutti. Rieccomi qua per un altro quesito. Ho realizzato un sito per un amico che però viene visualizzato malissimo con ie9. Ho scritto di utilizzare altri browser per agevolare la navigazione ma rimane il problema che con ie9 è tutto scompaginato ed inoltre una pagina intera del sito è completamente scomparsa, non viene nemmeno vista. per evitare di fare pubblicità sapreste dirmi come posso fare per risolvere questo problema? Devo partire da zero con il css, oppure c'è un modo diverso? Ho messo un filtro all'inizio del markup con la possibilità di scegliere quale css usare in funzione del browser usato.

Grazie

Purtroppo il discorso non è nuovo: non tutti i browsers implementano allo stesso modo le specifiche CSS, ed in particolare il browser Microsoft ignora ampiamente gli standards W3C.
Se poi decidi di utilizzare HTML5, IE ignora completamente tutti i nuovi tags.
Fai bene ad utilizzare CSS diversi, selezionandoli in funzione del browser client, per ora non c'è altra soluzione. Dovrai in ogni caso rinunciare a tantissime "bellezze" del CSS, come le ombreggiature e i box arrotondati, tanto per citarne qualcuno, ma anche altre cose più importanti, come pseudo-classi e pseudo-elementi.
Si fa gran parlare di IE10, che sarà gratuito, ma per farlo funzionare si dovrà acquistare a caro prezzo Windows 8!!! Alla faccia!!!
Continua a fare campagna di proselitismo per Firefox e Chrome, come ho fatto io nel mio sito.
Fabrizio