Come farsi pagare dagli utenti?

claudio78

Nuovo Utente
13 Mag 2005
28
0
0
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda da fare: poniamo che io voglia vendere lo spazio pubblicitario e dei tutorial su un sito web. In linea di massima i passaggi per la vendita sono:

a) incontro l'acquirente, b)gli faccio la fattura ed c) erogo il servizio.

Dovendo fare questa cosa on-line potrei aprire un conto corrente alla posta. A questo punto la procedura diveterebbe:

a)l'acquirente va sul sito e sceglie il prodotto, b) paga il prezzo sul conto corrente, c) mi invia la ricevua di pagamento d) io gli erogo il servizio e gli rinvio la fattura.

Conoscete un metodo più rapido sempre usando il conto corrente postale? E' possibile evitare la fase di invio della fattura? Può essere snellita la procedura? Oltre al conto corrente postale quale altro mezzo può essere usato?

Grazie:beer:

Dubito... anche noi, col servizio di E-Learning MRW Corsi, inviamo la fattura all'utente ed attendiamo i tempi tecnici necessari, eppure disponiamo di pagamento con carta di credito, oltre ai sistemi tradizionali bancari e postali ed anche PayPal.

Dovendo vendere, inoltre, ti conviene accertarti che il pagamento sia stati inviato ed incassato, altrimenti rischi di abilitare erroneamente utenti.

Grazie per l'aiuto, purtroppo la cosa è veramente una rogna specialemente qualdo si vendono servizi a basso costo... :hammer:

Concordo...

Non per farmi gli affari tuoi, ma se mi spieghi più o meno in cosa consiste la tua attività e come intendi gestirla a livello burocrtaico/fiscale, magari posso darti qualche altra dritta!

:byebye: