Gabri ecco la pagina da te richiesta:
<html>
<head>
<title>..........</title>
</head>
<frameset rows="*,20%" border="0" frameborder="0" framespacing="0">
<frame name="principale" src="principale" scrolling="auto" noresize>
<frame name="menu" src="menu" scrolling="auto">
<noframes>
<body>
<p>Mi dispiace il tuo browser non supporta la struttura a frame.</p>
</body>
</noframes>
</frameset>
</html>
Questa sara' la pagina frameset che richiamera' a video le altre due pagine che ho chiamato "principale" la superiore e "menu" quella inferiore (dei links). Tu ovviamente li potrai chiamare come vorrai, avendo cura di cambiare anche il richiamo al tag "src" del frameset.
La pagina e' in percentuale ma tu la parte inferiore la potrai inserire in pixel e togliere lo scrolling solo alla pagina inferiore perche' poco elegante. Avendo cura di lasciare quella superiore con * che vuol dire che occupera' tutto lo spazio rimanente, affinche' non ti crei buchi con browser di diversa risoluzione.
gli attributi border frameborder framespacing servono affinche' non si veda con i principali browser IE e NS la linea divisoria, se a te dovesser piacere metti 1 al posto di 0.
noresize serve affinche' posizionandosi sopra col mouse la linea divisoria dei frame non si sposti.
Nella pagina menu in head inserisci
<base target="principale"> o comunque il nome da te scelto per il frame superiore, cosi' tutti i links in menu ti apriranno automaticamente in principale (frame superiore)
Sono 14 righe se il post dovesse spezzarle non ti sara' difficile posizionarle

)
Non si puo' concludere in un post la complessa struttura dei frame, ma spero di esserti stato d'aiuto.
Ho editato il messaggio per ricordarti che devi creare le due pagine principale. html e menu.html e che nel mio frameset sono posizionate nella stessa cartella.
Riciao.