Collegamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione zobeide
  • Data di inizio Data di inizio

zobeide

Nuovo Utente
12 Mag 2009
6
0
0
Scusatemi se magari stò inserendo la mia domanda nel posto sbagliato, ma ho provato a dare un'occhiata e l'unico posto che mi sembrava adeguato è questo. Comunque......
Ho copiato un file Applet con esternsione .class nel sito in mia costruzione, questo file vorrei collegarlo ad una pagina web ma non riesco, non mi accetta il collegamento, ho provato anche ad usare un punto attivo, ma la relativa casella dei punti attivi (scusate il giro di parole) non mi si attiva.
Come posso fare?
P.S.: come programma uso Dreamweaver

Per inserire un'applet all'interno di una pagina devi utilizzare l'apposito tag applet. Puoi fare riferimento QUI per vedere il suo utilizzo.
Una configurazione minimale richiede ad esempio:

HTML:
<applet code="applet.class" width="200" height="200">
</applet>

dove:

- code = nome del .class
- width = larghezza della finestra che conterrà l'applet
- height = altezza della finestra che conterrà l'applet

inoltre un'applet potrebbe aver bisogno di vari parametri per il suo corretto funzionamento. Per quanto riguarda questi ultimi dovresti fare riferimento alla documentazione allegata all'applet oppure contenuta nel sito dal quale l'hai scaricata.

HTML:
    <param name="nome" value="valore">
    ...
</applet>

Il passaggio dei parametri (che ovviamente possono essere più di uno) avviene utilizzando l'elemento param contenente gli attributi:

- name = nome del parametro
- value = valore del parametro

Per inserire un'applet all'interno di una pagina devi utilizzare l'apposito tag applet. Puoi fare riferimento QUI per vedere il suo utilizzo.
Una configurazione minimale richiede ad esempio:

HTML:
</applet>

dove:

- code = nome del .class
- width = larghezza della finestra che conterrà l'applet
- height = altezza della finestra che conterrà l'applet

inoltre un'applet potrebbe aver bisogno di vari parametri per il suo corretto funzionamento. Per quanto riguarda questi ultimi dovresti fare riferimento alla documentazione allegata all'applet oppure contenuta nel sito dal quale l'hai scaricata.

HTML:
    <param name="nome" value="valore">
    ...
</applet>

Il passaggio dei parametri (che ovviamente possono essere più di uno) avviene utilizzando l'elemento param contenente gli attributi:

- name = nome del parametro
- value = valore del parametro

Forse non mi sono spiegata bene.
Io l'ho già inserito nella mia pagina e funziona bene.
Voglio però fare una modifica, penso praticamente che ci sia un codice da inserire che io non conosco, e precisamente il codice per collegare tutto questo file .class ad un collegamento di un'altra pagina del mio sito.
Mi spiego meglio:
ho scaricato un file applet dove mettere "inserisci qui il tuo nominativo" nella pagina index con un bell'effetto di nuvola.
Ora io ho cambiato dove cera scritto "inserisci qui il tuo nominativo" con Manola. Adesso però voglio collegarlo alla mia home page.
Ed è qui che si pone il problema che non riesco a risolvere.......
Non sò se ora mi sono fatta capire meglio :crying:

Cosa intendi dire con collegarlo alla tua homepage? Cosa fa esattamente l'applet? E' solo un effetto grafico di visualizzazione oppure è cliccable. Se è solo un effetto di visualizzazione puoi provare a fare una cosa del genere:

HTML:
<a href="http://www.tuosito"><applet>.........</applet></a>

se invece l'applet prevede già un reindirizzamento dopo il click allora credo dovrebbe essere possibile configurarla tramite i parametri ed indicare l'URL di destinazione. Se così non fosse l'unica è intervenire a codice, ma dovresti procurarti i sorgenti oppure un decompilatore java.

Cosa intendi dire con collegarlo alla tua homepage? Cosa fa esattamente l'applet? E' solo un effetto grafico di visualizzazione oppure è cliccable. Se è solo un effetto di visualizzazione puoi provare a fare una cosa del genere:

HTML:
<a href="http://www.tuosito"><applet>.........</applet></a>

se invece l'applet prevede già un reindirizzamento dopo il click allora credo dovrebbe essere possibile configurarla tramite i parametri ed indicare l'URL di destinazione. Se così non fosse l'unica è intervenire a codice, ma dovresti procurarti i sorgenti oppure un decompilatore java.

Rispondendo alle tue domande ti dico che l'applet è solo un effetto grafico di visualizzazione e la soluzione che mi hai dato l'ho già provata, ma non funziona.
A meno che lo sbaglio è dove c'è "a href = http:.........
Io li ho messo a href = HomePage.htm (perchè il sito internet non ce l'ho ancora e quindi la mia pagina Index dove c'è l'applet la manderei nella home page)
Pensi che sia li l'errore?
Ciao e grazie