Collegamento dlink - fastweb

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
Ciao,
ho appena acquistato anch'io un DLINK Dap 1320 e ho una rete wifi fastweb; a me non trova neppure la linea Fasteweb e la spia continua a lampeggiare! a te si è configurato subito? grazie1000

ps. ho provato sia con i tasti WPS (ma niente) sia con la ricerca delle reti con la App QRS Mobile (vede altre reti ma non la mia!!)
 

vancal84

Nuovo Utente
13 Feb 2013
6
0
0
Ciao,
ho appena acquistato anch'io un DLINK Dap 1320 e ho una rete wifi fastweb; a me non trova neppure la linea Fasteweb e la spia continua a lampeggiare! a te si è configurato subito? grazie1000

ps. ho provato sia con i tasti WPS (ma niente) sia con la ricerca delle reti con la App QRS Mobile (vede altre reti ma non la mia!!)



Ciao! Prova a riavviare il modem. Ho fatto anch'io così prima di configurarlo completamente!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Per la non connessione a fastweb, hai configurato bene i parametri dell'adsl?
hai messo i filtri sulle prese?

Se non risolvi così devi aprire una nuova discussione per risolvere questo problema
 

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
Ciao,
Per la non connessione a fastweb, hai configurato bene i parametri dell'adsl?
hai messo i filtri sulle prese?

Se non risolvi così devi aprire una nuova discussione per risolvere questo problema

Grazie Pieroz,
Non sapevo di dover mettere dei filtri! Come funzionano? Non sapevo neppure esistessero!dove li posso trovare?

La ADSL non l'ho toccata in quanto il ripetitore non necessita di configurazioni (così mi dicono all'assistenza della d link ) Ieri ho provato infatti con una linea alice e andava molto bene...
Grazie1000
 

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
Grazie Pieroz,

provo ad aprire una nuova discussione (se capisco dove farlo!:D)
Ho provato con tutti i canali possibili di rete sul sito myfastewb ma niente! non ho filtri, secondo te sono necessari?

L'apparecchio funziona: l'ho provato con Alice a casa dei miei genitori (si installa in un blitz!)

grazie
S
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
ti ho aperto io e spostato i messaggi su una nuova discussione. Puoi rispondere direttamente qui.

Puoi spiegare di nuovo la tua situazione? cercando di elencare gli apparati di rete presenti nella tua struttura? non vorrei consigliarti cose che non riguardano il tuo caso.

Grazie
 

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
Rieccomi, Ciao a tutti,
provo a spiegare meglio un problema che ho riscontrato e che magari qualcuno ha già affrontato e (spero) risolto in passato!

Ho una casa su due livelli e il segnale wifi di Fastweb arriva al secondo piano molto debole e poco costante; dopo aver provato a cambiare tutti i canali possibili sul sito di configurazione myfasteb e provato a spostare il modem in più punti della casa, ho comprato un WIFI RANGE EXTENDER (DLINK n300 DAP 1320).

E' un prodotto molto semplice, si attacca alla presa e sostanzialmente si autoconfigura:
-o si preme l'unico pulsante WPS sul DLINK e sul modem ( a me non funziona)
-o si abbina la rete domestica attraverso una APP della link

1) Il primo problema che ho riscontrato è stato che la rete Fastweb (visibile su Iphone, pc , ipad e appletv) sembrava invisibile per il DLINK, L'apparecchio mi vedeva la rete wifi dei vicini di casa ma non la mia!

Ho chiamato l’assistenza Fastweb (molto cortesi come sempre) e, poco dopo (non so cosa abbiano fatto) la mia rete è diventata visibile anche dal Dlink!

2) secondo problema: l’apparecchio funziona a meraviglia quando… improvvisamente (mentre si stava caricando un film con la apple tv) la rete si è bloccata (mi è uscito un messaggio “impossibile accedere ad itunes store”) e tutti gli apparecchi non mi si collegavano più alla rete…. Ho dovuto staccare il dlink e la cosa si è ripetuta……

Ho parlato con l'assistenza di DLINK ma sono solo stati capaci di rimandarmi il manuale di istruzioni dove non ho trovato nulla di utile!

Qulacuno ha idea se devo settare (in che modo ?) la rete fastweb (per utilizzare un IP STATICO magari?) o qualcuno ha qualche idea del motivo per cui dopo un po’ la rete si blocca? (adesso riprovo…stiamo a vedere)

Grazie1000
S
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Allora la situazione mi sembra un po' più chiara, c'era una discussione quasi simile su un altro topic, ma cerchiamo di affrontare passo passo il tuo problema.

Per prima cosa, quando la rete si blocca, quindi spegnendo il dlink, il router di fastweb funziona? Oppure devi spegnere anche quello?

Partendo dal principio che purtroppo dlink non lo sopporto proprio, non mi sembra abbastanza valido come prodotto, ti spiego quello che potrebbe essere accaduto.

In pratica questo tipo di prodotto (dlink non è l'unico) è molto carino, utile, versatile, etc... però rimarra sempre un apparato con antenna integrata, quindi non è il massimo della ricezione.
In pratica se la wifi arrivava molto debole su altri apparati, con questi RE la ricezione potrebbe essere anche 0. Fastweb potrebbe aver aumentato la potenza del loro router fino a farlo vedere al dlink.

Ovviamente anche se quando il dlink funziona tu hai su PC e telefoni vari una copertura della wifi al 100%, il dlink lavorerà sempre con una connessione pessima, come sarebbe se il pc si collegasse direttamente al router fastweb.

Adesso immagina che lavorando con una connessione pessima tu iniziassi a far scaricare tanti dati come un film, questi blocchi sono quasi sicuri dipendenti da connessione debole e grandi download.

Tu potresti provare a spostare il dlink lontano da dove ti serve, questi accessori vanno messi a metà strada tra te ed il router e non in modo da avere sul PC il 100%, meglio un 50%!!! In pratica se puoi mettilo anche al piano di sotto!

Hai pieno accesso al router fastweb?
Oltre all'app dlink, hai provato anche a collegarti con il cavo? dovrebbe avere una porta ethernet se non sbaglio.
Se si poi andiamo a vedere i settaggi.
 

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
Ciao,
Allora la situazione mi sembra un po' più chiara, c'era una discussione quasi simile su un altro topic, ma cerchiamo di affrontare passo passo il tuo problema.

Per prima cosa, quando la rete si blocca, quindi spegnendo il dlink, il router di fastweb funziona? Oppure devi spegnere anche quello? il router funziona

Partendo dal principio che purtroppo dlink non lo sopporto proprio, non mi sembra abbastanza valido come prodotto, ti spiego quello che potrebbe essere accaduto.

In pratica questo tipo di prodotto (dlink non è l'unico) è molto carino, utile, versatile, etc... però rimarra sempre un apparato con antenna integrata, quindi non è il massimo della ricezione.
In pratica se la wifi arrivava molto debole su altri apparati, con questi RE la ricezione potrebbe essere anche 0. Fastweb potrebbe aver aumentato la potenza del loro router fino a farlo vedere al dlink.

Ovviamente anche se quando il dlink funziona tu hai su PC e telefoni vari una copertura della wifi al 100%, il dlink lavorerà sempre con una connessione pessima, come sarebbe se il pc si collegasse direttamente al router fastweb.

Adesso immagina che lavorando con una connessione pessima tu iniziassi a far scaricare tanti dati come un film, questi blocchi sono quasi sicuri dipendenti da connessione debole e grandi download.

Tu potresti provare a spostare il dlink lontano da dove ti serve, questi accessori vanno messi a metà strada tra te ed il router e non in modo da avere sul PC il 100%, meglio un 50%!!! In pratica se puoi mettilo anche al piano di sotto! Effettivamente lo ho posizionato al piano di sotto


Hai pieno accesso al router fastweb?
Oltre all'app dlink, hai provato anche a collegarti con il cavo? dovrebbe avere una porta ethernet se non sbaglio. Non c'è nessuna porta ethernet sul Dlink
Se si poi andiamo a vedere i settaggi.



Dopo due giorni di sperimentazioni confermo che a più riprese la rete si blocca (devo quindi staccare il dlink e riavviarlo, poi spesso riparte); quando si blocca se guardo i dettagli della rete mi accorgo che rimangono settati solo
-indirizzo Ip
-Maschera sottorete

mentre i parametri
-router
-DNS
diventano bianchi!




Hai qualche idea alternativa al DLINK? è possibile cambiare router cn Fastweb e averne uno con che emette un segnale più potente?

Grazie Ancora!
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Scusa del ritardo nella risposta ma non ci sono stato.
In alternativa ti puoi buttare sui TP-Link.
Ci sono anche simili a quelli che ti servono ma ti consiglio di prendere il classico modello con le antennine! :)

Per aumentare la potenza... c'è la legge che vieta questo, infatti se hai mai configurato un router wifi c'è da selezionare il paese di appartenenza, questo perchè ogni paese ha dei parametri obbligatori, mettendo Italia, in automatico il ripetitore si mette su quei settaggi.

Ci sono poi alcuni firmware personalizzati, come i dd-wrt, che ti fanno personalizzare molti parametri per farti restare sempre nei limite di legge. Questa storia è da smanettoni, non la affrontare se non ti senti sicuro!

Se il tuo ripetitore è già al piano di sotto e quando si blocca accade quello che hai descritto mi sembra un difetto software dell'apparato dlink.
Se non ha neanche una porta ethernet è un po' limitativo.
Comunque hai provato a cercare qualche aggiornamento ufficiale sul sito dlink, va a finire che di fabbrica esce qualche bug.
 

Tsubasa

Nuovo Utente
31 Ott 2013
6
0
0
grazie1000, mi sa che mi informo per i TP link!


NB:Nel frattempo sottolineo che l'assistenza di DLINK si è dimostrata davvero insoddisfacente!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
M Collegamento tra form html e script php PHP 4
G Aiuto HTML, collegamento con un bottone a una <div> di un' altra pagna HTML e CSS 5
S [PHP] collegamento database PHP 4
S [PHP] Creare collegamento filtri di ricerca al database PHP 6
mferri Collegamento con xampp non funziona più da cambio di operatore. Web Server 2
K [PHP] Collegamento tra più tabelle PHP 10
A Ricerca con collegamento in altro sito web Discussioni Varie 0
M [PHP] Filtro da TXT con collegamento ipertestuale PHP 13
Drago73 [PHP] collegamento DB con OOP PHP 1
ICTSM [PHP] Collegamento a database non localhost PHP 3
trattorino [PHP] Select tre tabelle collegamento PHP 9
yanhong telecamere avidsen e panasonic, difficoltà di collegamento IP Cam e Videosorveglianza 0
andreas88 Collegamento in rete tra W8 e W7 in un ufficio Reti LAN e Wireless 0
G pagina asp e collegamento a url esterno Classic ASP 1
G Collegamento a database con javascript Javascript 1
V Collegamento metodo$.ajax con file php jQuery 10
P cancellata discussione con un collegamento link Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
E [Javascript] Collegamento al "click" al foglio .js Javascript 6
Carlo77 Collegamento ad internet in rete Lan Reti LAN e Wireless 2
ANDREA20 Problema collegamento Server Dedicati e VPS 4
A collegamento a database locale PHP 1
romeocharly E' possibile creare un collegamento tra un id di db mysql ed un file per il download? PHP 0
V creare un collegamento di pagina html in php PHP 10
P Creare un collegamento mt4 pagina web CMS (Content Management System) 0
L collegamento esterno PHP 1
N my sql tipo dato collegamento ipertestuale PHP 2
A Alert con collegamento a pagina Javascript 1
francesco7 Errore collegamento script a Mysql Aruba PHP 0
A Collegamento a link esterno HTML e CSS 4
D Problema collegamento file css con html HTML e CSS 4
P Come creare un collegamento a un'altra pagina con un bottone? HTML e CSS 12
G Collegamento tra pagine jsp tramite 2 bottoni diversi Java 1
O Errore di collegamento al Database PHP 2
O Problemi collegamento a MySQL PHP 61
M Creazione di una videoteca in collegamento fra Access 2003 e Microsoft Visual Web Dev ASP.NET 1
F Collegamento automatico ad un link e scarco archivio PHP 0
WorldWideWeb Collegamento di 2 router in casa Reti LAN e Wireless 6
X Strano collegamento HTML e CSS 16
P Come posso fare questi effetti di collegamento tra pagine di un sito web? Javascript 5
A form: action= collegamento sito esterno??? PHP 1
L Problema collegamento in remoto di Wireshark Reti LAN e Wireless 0
Web Designer Teletu: parametri di configurazione per collegamento ADSL Adsl e Connettività 0
F Pagina HTML e collegamento ai blog - UN AIUTO !! PHP 2
M aggiungere collegamento ai link PHP 11
I collegamento al sito dopo la fine dell'intro Flash 1
asevenx collegamento su frame HTML e CSS 1
W sito con collegamento ftp per ogni utente HTML e CSS 0
L Problema collegamento ipertestuale Flash 0
Pandaproject Inserire Collegamento ipertestuale dentro uno script *.js Javascript 0

Discussioni simili