Ciao,
Allora la situazione mi sembra un po' più chiara, c'era una discussione quasi simile su un altro topic, ma cerchiamo di affrontare passo passo il tuo problema.
Per prima cosa, quando la rete si blocca, quindi spegnendo il dlink, il router di fastweb funziona? Oppure devi spegnere anche quello? il router funziona
Partendo dal principio che purtroppo dlink non lo sopporto proprio, non mi sembra abbastanza valido come prodotto, ti spiego quello che potrebbe essere accaduto.
In pratica questo tipo di prodotto (dlink non è l'unico) è molto carino, utile, versatile, etc... però rimarra sempre un apparato con antenna integrata, quindi non è il massimo della ricezione.
In pratica se la wifi arrivava molto debole su altri apparati, con questi RE la ricezione potrebbe essere anche 0. Fastweb potrebbe aver aumentato la potenza del loro router fino a farlo vedere al dlink.
Ovviamente anche se quando il dlink funziona tu hai su PC e telefoni vari una copertura della wifi al 100%, il dlink lavorerà sempre con una connessione pessima, come sarebbe se il pc si collegasse direttamente al router fastweb.
Adesso immagina che lavorando con una connessione pessima tu iniziassi a far scaricare tanti dati come un film, questi blocchi sono quasi sicuri dipendenti da connessione debole e grandi download.
Tu potresti provare a spostare il dlink lontano da dove ti serve, questi accessori vanno messi a metà strada tra te ed il router e non in modo da avere sul PC il 100%, meglio un 50%!!! In pratica se puoi mettilo anche al piano di sotto! Effettivamente lo ho posizionato al piano di sotto
Hai pieno accesso al router fastweb?
Oltre all'app dlink, hai provato anche a collegarti con il cavo? dovrebbe avere una porta ethernet se non sbaglio. Non c'è nessuna porta ethernet sul Dlink
Se si poi andiamo a vedere i settaggi.