Check "unchecked" checkbox

• Creatore Discussione Creatore Discussione Furion
  • Data di inizio Data di inizio

Furion

Utente Attivo
26 Ago 2013
32
0
0
Scusate il giro di parole nel titolo :)

Vi espongo il mio problema...io ho una tabella tipo questa:

gradi.jpg

a cui fa riferimento questa parte di codice:

PHP:
 if($testo_esterno == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_esterno[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_esterno[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($testo_interno == '1')
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_interno[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='testo_interno[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($avatar == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='avatar[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='avatar[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($accetta_richieste == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='accetta_richieste[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='accetta_richieste[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($kicka_player == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='kicka_player[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='kicka_player[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($disbanda_clan == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='disbanda_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='disbanda_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($gestione_gradi_clan == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_gradi_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_gradi_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }
  if($gestione_iscrizioni_clan == '1')
  { 
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_iscrizioni_clan[]' value='0' checked='checked'></td>";
  }
  else
  {
  echo "<td width='55'><input type='checkbox' name='gestione_iscrizioni_clan[$id_grado][]' value='1' ></td>";
  }

quando i checkbox non sono già checked(cioè quando il valore nel db è pari a 0) sono in grado di ricavarmi il valore di quelli checkati dall'utente e quindi salvare tali valori nel db(impostandoli così pari a 1), la mia domanda ora è questa: come faccio a sapere quali checkbox non sono checkate così da poter modificare i valori nel db passandoli così a 0?

Esempio: nella foto la prima checkbox è già checkata perchè il suo valore nel db era 1, se io tolgo la spunta e premo su "salva" come capisco che quella checkbox è passata da 1 a 0?

Spero di essere stato chiaro :byebye:

ho incontrato lo stesso problema, l'ho risolto gestendo con valori diversi lo stato "0" e "1"
ovvero, leggendo da db, sostituisco,
$OPfo_tipofo = ($val[16] == 1 ? "O" : "N"); "O di Otranto"
e prima di scrivere nel db converto la risposta in "0" e "1"
ciao
Marino

Ho risolto con un campo hidden e modificando la parte postata sopra che era errata, grazie lo stesso!:byebye: