Check box

acweb-2004

Utente Attivo
7 Giu 2006
133
0
16
Monza
www.acweb-2004.it
In un form ho un check box che se spuntato mi deve permettere l'invio di una mail, se non è spuntato segnalo l'errore con un Js.
Questo è il codice:
<FORM action="formdiposta.php" method="POST" name="lettera" onSubmit="return controlla()">
............................................................................................
<font class="c1">Confermo di aver letto e di accettare l'info privacy</font><input type="checkbox" name="infoprivacy" value="si"/>
<br><br><br>
............................................................................................... <INPUT TYPE="SUBMIT" VALUE="Invia" class="c2" onClick="return validaMail()" style="position:absolute;left:530px"><br><br><INPUT TYPE="RESET" VALUE="Cancella" class="c2" style="position:absolute;left:530px">
</FORM>

nel Js controlla, il campo "document.lettera.infoprivacy.value" è sempre uguale a "si" sia nel caso che spunti il check box che nel caso contrario: ma in quest'ultimo caso il campo non dovrebbe essere nullo????? o comunque diverso da si????
grazie per le eventuali risposte
ciao
augusto

Avevo visto quella pagina ieri sera, ma poichè c'erano tre check box non ero sicuro di poterla usare, e poi ero stanco e non avevo voglio di adattarla.
Adesso l'ho inserita nel mio codice con un solo check box (non è poi così difficile, anzi!) e tutto funge bene!!!!!!
grazie
ciao
augusto:byebye: