casella di riepilogo in mysql

elenasilve

Nuovo Utente
26 Gen 2010
3
0
0
Ciao a tutti,
sono passata da poco a Mysql perchè non ho più Access sul nuovo pc ma ho bisogno di lavorare con i database. Il mio problema è trovare un'interfaccia grafica per desktop (lavoro solo in localhost, su Windows 7) che abbia la possibilità di creare caselle di riepilogo, ecc come Access. Lo scopo è avere, in tabella, la possibilità di scegliere da un menù a tendina i dati da inserire in un campo, altrimenti devo scriverlo tutte le volte. x es in un campo "nomi" di una tabella figlia poter visualizzare a tendina i dati di una tabella madre "Pippo"Paperino"Pluto", ecc. Ho provato a collegare a Mysql OpenOffice Base che ha questa funzione ma poi i dati salvati vengono visualizzati male o non visualizzati proprio. Poi so che da Base sarebbe meglio non modificare la struttura delle tabelle di MySql. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Elena

Puoi installare phpMyAdmin e usare un campo di tipo SET per fare ciò che vuoi. Comunque installare i software a mano, in ambiente Windows, non è molto consigliato. Sarebbe molto meglio installare un pacchetto come XAMP, che tra l'altro installa anche PMA.

Grazie mille, però credo che PhpMyAdmin sia un'interfaccia web e io lavoro su un portatile che per la maggior parte del tempo non può essere connesso...