casella di riepilogo

cerimapd

Nuovo Utente
30 Nov 2004
15
0
0
In una pagina web gestita da Access2000 dove aggiorno il profilo di alcuni utenti registrati, ho inserito una casella di riepilogo legata al campo "Indirizzo_IP".
Vorrei sapere se è possibile far apparire nella stessa casella di riepilogo l'elenco degli indirizzi IP disponibili, recuperando le informazioni da una query.
Grazie..

cerimapd ha scritto:
In una pagina web gestita da Access2000 dove aggiorno il profilo di alcuni utenti registrati, ho inserito una casella di riepilogo legata al campo "Indirizzo_IP".
Vorrei sapere se è possibile far apparire nella stessa casella di riepilogo l'elenco degli indirizzi IP disponibili, recuperando le informazioni da una query.
Grazie..
Se mi dici come son strutturati la ASP e il DB ti aiuto senza problemi! ;)

SaLuT!
:byebye:

Il DB ha due tabelle. Una è "Foglio1" dove sono memorizzati gli utenti. Ad essi è attribuito un indirizzo IP sul campo "indirizzo_ip".
L'altra è "indirizzi_ip" dove sono memorizzati nel campo "indirizzo_ip" tutti gli indirizzi disponibili.
Inoltre c'è una query "IP" che mi mostra tutti gli indirizzi ancora non assegnati.

Stralcio dello script del file ASP è il seguente:

<select size="1" name="indirizzo_ip" style="font-family:Verdana; font-size:8pt; width:170">
<option selected value="----">----</option>
<option>10.22.***.***</option>

</select>

Nota bene: attualmente ho una casella di riepilogo dove ho impostato l'elenco di tutti gli indirizzi. Ma vorrei che questo dato mi venga fornito dalla query in maniera che sia aggiornato solo con gli indirizzi disponibili.

cerimapd ha scritto:
...L'altra è "indirizzi_ip" dove sono memorizzati nel campo "indirizzo_ip" tutti gli indirizzi disponibili...

Ok, allora prova così:

<select size="1" name="indirizzo_ip" style="font-family:Verdana; font-size:8pt; width:170">
<option selected value="----">----</option>
<%
set objconn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objconn.ConnectionString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"&"DBQ="&Server.MapPath("nome_cartella/nome_DB.mdb")&";PWD=sa"

objconn.open
stringaSQL="SELECT * FROM indirizzi_ip"

set rs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

rs.Open StringaSQL,objconn

do while not rs.EOF
%>
<option><%=rs("indirizzo_ip")%></option>
<%
rs.MoveNext
loop
%>
</select>

Tieni conto che te l'ho fatto ora sul momento e non l'ho provato, comunque non dovrebbero esserci errori!

Se hai problemi fammi sapere!
:byebye: