Carrello Elettronico

opeth978

Utente Attivo
24 Ott 2005
21
0
1
Innanzitutto volevo ringraziare tutte le persone di html.it del loro aiuto, solo che ora ho un "piccolo" problema:
Volevo realizzare un carrello elettronico, ma o perchè non ho chiaro io cosa voglio fare o altro ma ho 1000 prob.
Iniziamo con le spiegazioni:
ho una pagina index.php dove c'è una lista di prodotti, clicco su di un prodotto e mi apre una pagina nuova che prende dalla pagina vecchia l'id del prodotto, e dove è incluso un file carrello.php. Fin quì tutto ok ma ora nascono i problemi.
Allora il file carrello.php non fà altro che fare delle query in base all'id per la denominazione prodotto e il prezzo (e funziona) poi ho un campo quantita che è una casella di testo con valore iniziale impostato ad 1 ma quando vado a settare $quantita = $_POST['quantita'] mi dice che la variabile non è impostata (anche se ho messo value="1" nella casella di testo) poi c'è un campo calcola (in html) che mi richiama la pagina aggiornandomi il valore $totale = $quantita * $prezzo e la cosa bella che al primo valore (sempre quello di default=1) mi dà zero, se reinserisco 1 o qualsiasi altro numero me lo calcola (e non mi dà neanche l'errore di prima).
Infine come faccio a collegare un tasto salva con una funzione di insert ed una di update????
Se qualcuno già ha realizzato qualcosa di simile mi aiuti
cavolo sono arrivato fino a questo punto, se vi interessa vi mando il codice ciao a tutti e grazie..

Ops

Scusatemi tutti ma dato che sono registrato su più forum, ho toppato sul copia e incolla :angel: perdonatemi vi prego
N.B.
Il problema cmq rimane
Perdono a tutti i mrwebmaster poi x farmi perdonare vi offrirò una birra :beer:

Io avevo realizzato un carrello in ASP...ora ho cominciato a smanettare in PHP ma il carrello non ho ancora provato...se esporti db e me lo mandi assieme al file ci do un'occhiata appena ho 2 minuti (quindi 2 secoli) :D