metodo per carrello elettronico

Provy

Nuovo Utente
6 Mar 2010
13
0
0
ciao a tutti :) sono nuovo e mi occupo di programmazione e informatica in un agenzia.. :)

vi pongo una domanda un pò complicata (forse) o forse impossibile (ma tentar non nuoce)
devo sistemare un e-commerce online..
si tratta di inserire più di mille prodotti.

i prodotti vengono visionati su un sito (distributore) in asp
e cercavo un metodo per far in modo di farli caricare automaticamente.. cioè un sistema che accede al sito distributore.. copia categorie presenti, e poi gli articolo.. e successivamente i prezzi applicando iva e ricarico.
in php mi sa molto di fantascennza un qualcosa di simile..
ma devo trovare un qualche modo per fare ciò. altrimenti il costo di gestione sarebbe eccessivo.

spero mi possate aiutare o consigliare :-)

vi porgo i miei più cordiali saluti
:)

Ciao,

quello che vuoi fare è senza dubbio una bella cosa, però credo sia piuttosto difficile da realizzare (se non quasi impossibile):

- il tuo distributore dovrebbe darti libero accesso (almeno in lettura) al suo database;
- dovresti creare uno script per la connessione al DB del distributore;
- dovresti poi creare uno script per la sincronizzazione del DB distributore con il tuo DB;
- alla fine prendi i prezzi e appplichi i ricarichi.

Se il tuo distributore ha una struttura importante avrà i suoi server quindi probabilmente un sistema di interfaccia al DB te lo può anche trovare, se però è hostato presso una ditta esterna rischi di impelagarti in una serie di procedure che alla fine non ti porteranno da nessuna parte.

Non serve l'accesso al database del distributore tramite uno script esterno. Basta sviluppare una API da caricare localmente che recupera i dati dal database e li visualizza in XML. Quindi con PHP accedi a quell'URL e fai il parsing delle informazioni, effettuando tutte le operazioni del caso. Non è per niente impossibile, però non è neanche una passeggiata.

Al limite per autenticarsi ed accedere all'XMLda remoto potresti utilizzare le librerie cURL, niente di complicato come dice Ale