Stai attento...
Una cosa è loadMovie ed un'altra cosa è loadMovieNum.
loadMovie carica un'immagine nel clip contenitore
loadMovieNum carica un immagine in un determinato livello
Se hai usato loadMovieNum che NON riguarda i clip ma i livelli...
per scaricare l'immagine devi usare
unloadMovieNum(1);
Quindi riassumendo...
loadMovieNum("foto.jpg", 1); //carichi la foto nel livello1
unloadMovieNum(1);//scarichi la foto caricata nel livello1
guarda quest'altro
esempio
mentre per la posizione della foto con questo sistema ci sono state difficoltà in molti forum
e tante soluzioni sbagliate.
Il problema è che nel pulsante non puoi creare 2 eventi contemporaneamente
cioè carichi l'immagine e la posizione nel punto che vuoi... quindi devi usare un sistema
molto semplice.
Nel fotogramma della root metti questo script
Codice:
onEnterFrame=function(){
_level1._x=200;
_level1._y=0;
}
qualsiasi cosa carichi nel livello 1
viene posizionato in base a quelle coordinate
impostate sull'
onEnterFrame che significa (in esecuzione)
Nell'esempio sotto c'è il file sorgente .fla che puoi scaricare... c'è tutto li
ovviamente se carichi le foto sul livello 1 non hai bisogno di scaricarle
la foto successiva occupa lo stesso livello della foto precedente sovrascrivendola.
Ulteriori considerazioni:
L'uso di loadovieNum è consigliato quando si tratta di caricare video swf con clip e sotto clip
per evitare di modificare i percorsi per azionare i vari clip.
Nel caso di semplici foto basta usare loadMovie e dei clip contenitori su cui posizionare l'immagine.