Come caricare immagini e video

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao,

Dopo consigli e opinioni e segunedo la logica, è giusto che si fermi al primo stadio, ossia che ti segnala che lo username è già occupato e che se ha lasciato gli altri campi vuoti te li segnala comunque. Ma tranne la password, tanto devi ritornare indietro e modificare. Quindi inutile rimuginare a trovare na soluzione. Va bene così.

Ora ti volevo chiedere, mio nipote, vorrebbe che in questo sito, come forse ti ho già accennato, ci si potesse caricare immagini, canzoni e poi avere la possibilità che ogni utente, possa commentare. Tipo spazio su msn. Inoltre, mi aveva anche chiesto se era possibile il controllo di accettare o di non accettare l'iscrizione al sito. Per le immagini e i video o canzoni caricati da youtube, sinceramente non ho l apiù pallida idea di come si possa fare. Mi puoi dare una mano ????? Inoltre, ti volevo chiedere anche, iun procedimento per l'invio dell'email di conferma di avvenuta registrazione. Spero come al solito in una tuo consiglio. Grazie.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ricordati una cosa: fare e disfare è tutto un lavorare
partiamo dall'accettazione dell'iscrizione: !!ti tocca rimettere mano alle tabelle!! e parte degli script cioè aggiungere un campo chiamato (es.) attivo che può assumere (sempre es.) solo due valori N =non attivo S =attivo, di default N. quando uno fa l'accesso alle pag riservate devi verificare anche questo valore
... WHERE pas=$pas AND $user=$user AND attivo="S"
il nipotino (admin) guarda chi si è iscritto deve poter eliminare se non gli piace o uppare a S se lo accetta.

poi per: immagini e i video o canzoni, commentare, email di conferma => un argomento un post
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
visto che hai titolato il post Come caricare immagini e video qui dovresti continuare solo con il problema immagine e video
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Ho provato il codice che mi hai inviato tramite il link. Funziona magnificamente. Solo mi chiedevo, a me servirebbe un procedimento con il multi select delle foto. E' possibile farlo con lo stesso procedimento dell'esempio che mi hai segnalato ????? Cioè, premendo il tasto ctrl+il mouse mi posso selezionare quante foto m'interessa da caricare: E' fattibile che tu sappia ??? E per caricare i video ????? Come fare ?????
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
...premendo il tasto ctrl+il mouse mi posso selezionare...
di preciso non so, provo e poi eventualmente ti so dire. credo che eventualmente il problema non è nello script ma nel campo di input file del form che non so come si comportta usando il ctrl.
E per caricare i video
intendi i filmati che sono su yutube? se si guarda cosa ho fatto io (per ora cenè uno solo). poi mi sai dire.
altrimenti forse o flash o js
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao,

Cercando nei siti per l'upload delle foto, ho trovato questo script che gestisce la selezione multipla. Però io ho estrapolato gli input e messoa posto di quelli che c'erano nell'esempio da te segnalato, ma senza alcun risultato. Forse e sicuramente tu sarai più bravo di me ad adattarli. Te lo posto e po mi fai sapere ok ????
Il file si chiama uploader, ovviamente ho modificato le cartelle delle foto e come puoi vedere il file connetti.

PHP:
<?php

require_once("connetti.php");

    
$cartella_1 = "Foto";
//$cartella_2 = "./images/";
$file_testo = "Foto";

//controlla se sono stati spediti dei files
if(isset($_FILES['immagini'])){
   $num_files = count($_FILES['immagini']['name']);

   //apre il file di testo (evita di aprirlo più volte durante il ciclo)
   $handle_testo = fopen($file_testo, "a");

   //per gestire l'upload multiplo è necessario un ciclo che copi e aggiunga al file
   //di testo tutti i file caricati
   for($i=0; $i<$num_files; $i++){
       $posizione_file_1 = $cartella_1.$_FILES['immagini']['name'][$i];
       $posizione_file_2 = $cartella_2.$_FILES['immagini']['name'][$i];

       //controlla se il file caricato è veramente un'immagine e non un file
       //di un altro tipo (si potrebbero caricare anche delle pagine php)
       $dati_immagine = getimagesize($_FILES['immagini']['tmp_name'][$i]);
       if(empty($dati_immagine)){
           echo "Il file &quot;".$_FILES['immagini']['name'][$i].
                   "&quot; non &egrave; un file immagine!<br>";
           //salta questo file
           continue;
       }

       //sposta il file uploadato nella prima cartella
       if(move_uploaded_file($_FILES['immagini']['tmp_name'][$i], $posizione_file_1)){
           //crea una copia del file nella seconda cartella
           copy($posizione_file_1, $posizione_file_2);

           //aggiorna il file di testo
           fwrite($handle_testo, $_FILES['immagini']['name'][$i]."\n");

           //scrive l'indirizzo del file
           echo "Il file &quot;".$_FILES['immagini']['name'][$i]."&quot; &egrave; stato caricato!";
           echo ' (<a href="'.$posizione_file_1.'">Visualizza</a>)<br>';
       }else{
           //scrive in caso di errore
           echo "Si &egrave; verificato un problema durante lo ".
                "spostamento del file &quot;".
                $_FILES['immagini']['name'][$i]."&quot;! <br>";
       }

   }

   //chiude il file di testo
   fclose($handle_testo);
}
?>
<br><br>
<form method="post" action="<?php $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" enctype="multipart/form-data">
   <input name="immagini[]" type="file" multiple="multiple" />
   <input type="submit" value="Carica immagini">
</form>
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao Carissimo amico,

Purtroppo ho abbandonato il progetto per vari motivi di cambio router tra Roma e casa al mare mi hanno fatto perdere tempo. Allora non sono riuscito a fare quello che volevo delle immagini e tanto meno dei video . tu sei sempre disponibile per aiutarmi ????? Vorrei fare un passo alla volta perchè poi c'è un'altra questione in ballo sull'iscrizzione e a seguire l'accettazione di chi si iscrive al sito. ma quello aprirò un'altra discussione. Fammi sapere per favore, e scusa se ti hoi abbandonato.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
sono sempre (quasi) qui.
per il caricamento delle immagini posso darti una mano per i video non so, anche perchè per i video c'è (credo) qualcosa di nuovo su html5 che ancora non conosco appieno.
ricorda comunque sempre: un problema => un post
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Perfetto, per le immagini hai qualche idea ???? Io pensavo, quando uno si registra, vorrebbe iniziare a fare qualcosa giusto ???? Compilare un profilo, aggiungere qualche immagine, e poi piano piano, la gente che si va a registrare, dovrebbe anche poter commentare le immagini inseriti e magari chattare con le persone (diciamo qualcosa di simile come si fa con myspace), ma più facile d'arrivarci. Il caricamento delle immagini, dovrebbe essere, sempre con selezione multipla e poter insiere il titolo di ogni immagine.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ma per le immagini posso continuare questo post ??? Ho provato molti esempi ma non mi osno piaciuti, nemmeno quello di mrwebmaster, che mi avevio indicato una volta e che avevo già provato.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Mi sembra di si, a dire il vero ilo devo rivedere, perchè è da un po' che ho lasciato la programmazione. Ti devo rifare risapere. Mi sono ricordato, non fa la multiselezione delle immagini uno alla volta. A me invece servirebbe che cliccando con il tasto ctrl + il mouse si selezionassero più immaggini e successivamente mettere i titoli sotto ad ognuna.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Io di post ti allego l'ultima cosa che mi hai inviato te che si chiama rivista4_papà. penso che ti riferisci a quello. Tutto quello che avevi fatto all'inizio delle verifiche se c'erano presenti componenti nella lista oppure se la lista risultava vuota, andavano bene. L'unica cosa appunto che volevo modificare, era siccome avevo i campi denominati in questa maniera: da immagine1 a immagine5, volevo raggrupparlo in un unico campo, quindi chiamarlo immagine e poi selezione multipla delle immagini con l'agginta dei titoli. Ora ti allego in formato txt il listat che mi avevi mandato.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Y CARICARE IMMAGINI IN CARTELLA PHP PHP 3
9 caricare immagini in tabella html da cartella sul server tramite id database PHP 1
M Zenphoto: far caricare immagini agli utenti CMS (Content Management System) 0
G caricare immagini sul db con il formato text PHP 3
B Caricare immagini in un DB insieme ad altri dati e visualizzarli PHP 2
P Caricare immagini con scelta multipla e creare le PHP 45
D pagina per caricare testo e immagini direttamente sul sito pubblicato PHP 7
I Caricare immagini da una cartella esterna a flash Flash 21
renoir09 Impossibile caricare immagini con wordpress WordPress 0
B caricare immagini database PHP 4
P Caricare piu immagini nel filmato Flash 0
V Codice per caricare immagini sul server Classic ASP 11
M caricare immagini esterne in un movieclip con loadmovie Flash 10
M tasto sfoglia per caricare delle immagini Classic ASP 5
L Come caricare un'immagine in Canvas dinamicamente Javascript 0
C Come caricare foto da google foto ad un sito? Discussioni Varie 1
Y Come caricare e visualizzare un'immagine PHP 0
I javascript come caricare una pagina sopra quella corrente in automatico Javascript 2
O MIT App Inventor - caricare un file da app Sviluppo app per Android 1
Alex_70 [PHP] Caricare foto su un'altra tabella collegata PHP 0
A [Java] caricare un url esterno senza utilizzo di iframe Java 0
G Caricare una jpg con il php PHP 1
N [WordPress] Caricare diversi fogli di stile in tema-child WordPress 0
G Caricare una semplice Jpg con il PHP PHP 1
E Caricare dati da DB MySql all'apertura pagina, meglio PHP o Javascript? PHP 1
Selenio89 problema a caricare immagine con html. dove sbaglio? HTML e CSS 25
P [PHP] Caricare un file da client XP su server Ubuntu PHP 2
M [Javascript] Caricare link esterno file js in base al device Javascript 0
L Come caricare <iframe> dopo il click ad un immagine, per migliorare le prestazioni. Discussioni Varie 0
andrea93_12 Aiuto caricare immagine su database MYSQL MySQL 1
giancarlob Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco SEO e Posizionamento 0
F [HTML] Caricare un font ttf HTML e CSS 2
A Caricare foto in una gallery PHP 0
A caricare file PHP con Load cambiandone parte del contenuto jQuery 1
A Caricare una pagina jsp in un div alla pressione di un button Javascript 1
M Problema caricare file sul hosting Discussioni Varie 1
M Caricare più google maps con un ciclo Javascript 1
marino51 non riesco a caricare un allegato percgè non riesco a ridimensionare la finestra Supporto Mr.Webmaster 0
P Caricare nuova pagina dopo invio dati form Javascript 11
F Caricare immagine da Mysql su evento click-radio Javascript 5
D Caricare foto in un DB PHP 2
S Caricare una pagina con JQuery jQuery 4
asevenx problemi per caricare immagine su server PHP 4
A [risolto] caricare con un ciclo For dei file PHP inclusi in una variabile array PHP 3
F Caricare file da locale al server Javascript 3
D Caricare file via ajax Ajax 1
P Caricare un .exe sul sito. HTML e CSS 6
P caricare dati all'interno di un tag div html HTML e CSS 15
I Perchè devo cliccare 2 volte su un link per caricare correttamente il css di una galleria? WordPress 1
F Caricare contenuto pagina all'interno di un'altra pagina Javascript 1

Discussioni simili