[Apache] Nome sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione 1Davide
  • Data di inizio Data di inizio

Nome sito

• Yu

Voti: 0 0,0%
  • Ui

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

1Davide

Nuovo Utente
4 Lug 2018
5
0
1
Salve vorrei fare una domanda relativa alla configurazione di una piccola rete formata da un pc con indirizzo 192.168.200.200 connesso ad un router 192.168.200.1 e una nanostation connessa cavo al router 192.168.200.111 la domanda e' come visualizzo da un browser di un cellulare per esempio, la index.html di Apache che gira sul computer senza dover digitare il suo ip (del computer) ma un nome da me scelto per esempio..miosito grazie

Qui entra in gioco il ddns... Mai sentito parlare del servizio No-ip.com
Quello che devi fare per visualizzare dall'esterno il servizio da te creato, senza dover digitalizzare l'indirizzo ip è questo:
  • Aprire le porte del router in modo tale da "sviare" il traffico proveniente dall'esterno al dispositivo desiderato (nel tuo caso 192.168.200.111)
  • Tramite un servizio di ddns (per esempio no-ip, gratuito ed efficente) dare appunto un nome "url" al tuo dispositivo (esempio: miosito.noip.com)
Fatto tutto questo sei libero di accedere sia in locale che no, al tuo dispositivo senza dover digitare l'indirizzo ip locale

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarmi :)

Grazie grgfede in realta a me servirebbe raggiungere il computer, solo dalla mia rete locale, cioe vorrei conettermi wifi con un cellulare alla nanostation che e' collegata al router, e dal browser di questo cellulare poter digitare il nome di un sito che risiede nel pc, riesco a fare questo ma solo se digito l'indirizzo IP del pc che e'una seccatura...

Ok l'articolo spiega come raggiungere il pc da remoto utilizzando DDNS...ma a me non serve questo!..immaginiamo due computer connessi ad un unico router, la domande e' come navigo una pagina web offerta dal pc1 sul quale gira Apache, dal browser del pc2 non scrivendo l'indirizzo ip del pc1, ma un nome mnemonico..dove e come configuro questo nome?

Devi modificare il file hosts sul telefono. Per farlo deve essere rootato o aver installato una custom rom.